martedì 24 marzo 2015

Valentini: "La nostra corsa è sull'Atalanta"

Qui Villa Silvia - La ripresa dei lavori inizierà oggi pomeriggio alle 15.30 a Villa Silvia. I bianconeri effettueranno mercoledì e giovedì una doppia seduta di lavoro e venerdì si chiuderà la settimana con una seduta unica alle 11.00 sempre al Rognoni.

La Lega Calcio ha diramato gli anticipi e posticipi per i prossimi turni di Serie A:
_ domenica 12 aprile ore 12.30 Cesena - Chievo Verona
_ sabato 18 aprile ore 18.00 Sampdoria - Cesena

Ospite a Bianco e Nero d’Autore è stato Gabriele Valentini.
"Io credo che i margini per provare a rincorrere le altre siano pochi. La nostra corsa è sull’Atalanta che è staccata di 5 punti. Adesso abbiamo due partite con le veronesi e dobbiamo presentarci nello scontro diretto il più vicino possibile.
In questi girone di ritorno stiamo bene, la squadra ha fatto punti e ha risposto benissimo con Inter, Juventus, Lazio e Roma. Siamo al 5-6° posto nel 2015.
In merito a ieri sera si poteva fare meglio e creare qualcosa di diverso, ma anche la Roma non ha fatto sfracelli. L’unica occasione concessa è stata uno stop sbagliato di Ucan e De Rossi ha segnato.
La squadra sta andando bene, non è facile tenere sempre la tensione alta dopo che con l’Inter abbiamo espresso molto ad oggi siamo contenti. Mancano 10 partite e le consideriamo 10 finali, dobbiamo giocarle come tali e sono sicuro che possiamo farcela perché i margini ci sono tutti. E’ un episodio che ha fruttato. Io ero convinto che la Roma sarebbe venuta a Cesena con un animo particolare: aveva perso in Coppa male e la Lazio era ad un punto. Loro dovevano fare qualcosa e quindi ci aspettavamo una gara del genere condotta in difesa e contropiede. Solitamente invece impostano la gara con fraseggi e molti passaggi. Quando vai all’Olimpico ti mettono nella tua metà campo. Non credo sia per la mancanza di Totti ma di Pjanic e Keita. Lo stesso Nainggolan è sempre protagonista ma ieri non lo è stato. I problemi di una squadra dipendono dagli atteggiamenti dell’altra".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti