venerdì 6 marzo 2015

Lugaresi: "Serie A falsata dal Parma"

Giorgio Lugaresi nella sala stampa della Lega Calcio a Milano
L'Assemblea di Lega che si è tenuta a Milano nella seconda metà della mattina odierna e che è proseguita nel pomeriggio ha visto presente anche Giorgio Lugaresi in rappresentanza dell'AC Cesena. Le sue dichiarazioni sono forti al programma tv Sport Mediaset. Nella sede della Lega, in quella FIGC e a Collecchio la GdF ha effettuato dei controlli.
"Il campionato di Serie A è falsato per la situazione del Parma. Se fossero verificate le condizioni affinchè le regole siano rispettate da tutti partendo soltando dalle regole certe allora ci si può mettere una mano sul cuore e sul portafoglio.
A Parma non pensavamo ci fosse una situazione del genere e adesso dobbiamo ascoltare cosa ha da dirci il nostro presidente. Mi aspettavo la lettera di Sky, è normale visto che sono state saltate già due partite. Gli accordi vanno rispettati.
Le dichiarazioni di Alessandro Lucarelli è fortemente offensiva nei miei confronti e in quelli della società che rappresento. Forse pensa siamo dirigenti come quelli che ha avuto. Noi siamo una società nuova, per bene e con dei valori. Non siamo all'interno né del consiglio di Lega, né nel consiglio federale, quindi potevamo fare ben poco. Noi non conoscevamo la situazione del Parma".

Qui Villa Silvia - La seduta del giovedì ha ancora visto indisponibili i soliti infortunati Tabanelli, Valzania, Marilungo e Zè Eduardo. Cazzola e Brienza hanno lavorato a parte, mentre a riposo sono rimasti Renzetti e Rodriguez in via precauzionale. Di Carlo ha fatto svolgere lavoro tecnico tattico prima sui passaggi di palla nello stretto poi sono state studiate le verticalizzazioni e i movimenti offensivi. A metà campo è stato quindi provato un torello con maggior attenzione per chi era a caccia della palla: Di Carlo vuole coesione tra le diverse pedine. Infine è stata svolta una partitella finale di appena 15 minuti a cui ha preso parte anche Gaiola dalla Primavera. Proprio nella formazione dei possibili titolari era presente Agliardi, quindi è possibile che parta dal primo minuto in vista di Palermo. Turno di riposo per Leali? Probabile, dopo gli errori degli ultimi mesi.
Al termine della seduta Defrel e Rodriguez sono stati ospiti del Coordinamento Clubs Cesena presso la sede di Via Veneto. Tanti tifosi sono accorsi per ricevere autografi e posare con loro per foto ricordo.
Per oggi e domani la squadra si allenerà all'Orogel Stadium a porte chiuse in due sedute mattutine.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti