lunedì 2 febbraio 2015

Il giorno dopo di.. Cesena - Lazio 2-1

Qui Villa Silvia - L'indomani della mirabolante vittoria in Cesena - Lazio (2-1 Defrel, autorete di Cataldi e Klose) i bianconeri tornano in campo in una seduta defaticante. L'appuntamento è per le ore 10.30 e saranno valutati: Pulzetti che ieri ha rimediato una botta alla spalla sinistra, Leali (scontro con Klose ha avuto un acciaccio alla coscia) e Djuric (uscito anzitempo dal campo per un guaio al comparto laterale del ginocchio destro. Inoltre in vista di Empoli, occorrerà mantenere sotto monitoraggio Marilungo, Succi, Valzania e Tabanelli. Tutti e quattro dovrebbero saltare la sfida del Castellani. Martedì la squadra riposerà e tornerà a sudare in doppia seduta mercoledì.


Il commento del postpartita
Se non è clamoroso, poco ci manca. Prima il successo a Parma (non impossibile), ieri la vittoria casalinga ai danni della Lazio (avversario decisamente più tosto). Il Cesena trova gioco e sicurezza, riduce gli errori e si avvicina con più facilità alla porta grazie alla giusta miscela tra movimenti di squadra e colpi individuali. Il protagonista della fantastica domenica è Grégoire Defrel, giocatore discontinuo ma fattore fondamentale del team di mister Di Carlo che con i sei punti ottenuti in una settimana ha ribaltato il tavolo a fondo classifica. Nulla era perduto alla fine del girone d’andata, le sfuriate del cavalluccio lo hanno riportato un po’ più in alto, un po’ più vicino all’ancor distante salvezza. Le ultime ore del calciomercato invernale, con ogni probabilità, non porteranno nuove leve. Da qui a maggio si farà con quello che si ha in casa: basterà?

Il triplice fischio
Molto bene Peruzzo di Schio coordinato dal suo team in campo. La gara tra Cesena e Lazio è ben condotta anche se va detto che manca un rigorino al Cesena. I contrasti son ben segnalati, i cartellini estratti pochi. La tensione non affiora mai.
Gli episodi messi sotto la lente sono i seguenti, anche se non tutti sono condivisibili:
8' Basta cade a terra per un contrasto duro con Renzetti
12' Mauri tocca di mano in uno stop, manca la sanzione
25' rigore netto non concesso al Cesena. Defrel si infila tra Cana e Pereirinha e viene steso in anticipo
33' gol annullato a Candreva, la torre di Mauri era in fuorigioco. Giusto non convalidare la rete
47' AMMONITO Parolo per intervento in ritardo su Parolo
56' fallo ad ultimo uomo di Cana su Defrel incredibilmente non fischiato
57' Steso Brienza, AMMONITO Mauricio dal limite dell'area
77' AMMONITO Marchetti per proteste dopo l'autorete di Cataldi
86' fallo di Perea su Krajnc poi nasce il gol di Klose
87' AMMONITO Capelli per proteste
Giuste tutte le segnalazioni di off-side, soprattutto sul gol di Candreva.
I minuti di recupero sono stati 2' nel primo tempo e 5' nella ripresa. Le sostitutizioni, i tre gol e le interruzioni di gioco hanno comportato un notevole extra time.
Peruzzo 6
Crispo 6,5 - Nicoletti 6,5

Corriere Romagna - Defrel, che show: il Cesena ci crede
Il Messaggero - Lazio, che mazzata
La Gazzetta dello Sport - Cesena ai piedi di Defrel
La Voce - Forza Cesena che non è mai troppo tardi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti