sabato 24 gennaio 2015

Prepartita Parma - Cesena 20° giornata Serie A 2014/2015

Sfida tra le cenerentole del campionato e sarà determinante per capire chi sarà la maglia nera del campionato. Al Tardini di Parma scenderanno in campo Parma - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 5. Puoi vedere la diretta streaming di Parma - Cesena cliccando qui.

Grazie all'iniziativa "Porta 2 amici" che è stata comunicata con qualche giorno di ritardo rispetto all'apertura della prevendita, anche una nostra folta delegazione sarà presente nel settore ospiti del Tardini. In totale si attendono circa 400 romagnoli sugli spalti. Per i settori di casa si prevede una grande affluenza a causa del ribassamento dei prezzi imposti dalla società per far confluire la passione attorno alla squadra gialloblù.


Rifinitura a porte chiuse per il Cesena di Di Carlo. Superato l'ostacolo Leali, sarà lui in porta e non Agliardi come affiorata invece l'ipotesi in settimana, in difesa tornerà del primo minuto Renzetti (Magnusson si accomoda in panchina). Il modulo pare essere confermato dopo la sfida col Torino. A centrocampo ecco quindi che Cazzola è in vantaggio per una maglia da titolare su Pulzetti, mentre in avanti Defrel ha recuperato. Infine Djuric e Rodriguez sono in ballottaggio. Convocato anche Moncini, quest'anno 14 gare in Primavera e altrettante reti al rientro dalla Nazionale U19. Out: De Feudis (squalificato), Marilungo (10 giorni), Valzania (30), Tabanelli (70), Succi (10).

La società ha deciso di non convocare Antonio Cassano. Scoppia quindi un nuovo caso legato al genio di Bari Vecchia: infatti i giocatori non percepiscono lo stipendio da circa 6 mesi e Fantantonio vuole procedere con la messa in mora dei bene. La nuova proprietà ha fatto rientrare l'allarme ma il giocatore, così come all'andata, non affronterà i bianconeri salvo il veto di Donaodni che lo vorrebbe in campo. Al suo posto pronto Bidaoui. Nel 3-5-2 di Donadoni ci sono diversi ballottaggi: Nocerino-De Ceglie 55-45%, Gobbi-De Ceglie 55-45%, Cassani-Santacroce 55-45%, Gobbi-C. Rodriguez 60-40%. Con capitan Lucarelli squalificato, sono indisponibili anche M. Coda (30 giorni), Ghezzal (20), Lila (50), Jorquera e Biabiany (da valutare), Acquah e Belfodil (Coppa d’Africa).

Probabili formazioni

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Costa; Varela, Mauri, Lodi, Nocerino, Gobbi; Palladino, Bidaoui. All. Donadoni.

Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Volta, Capelli, Renzetti; Giorgi, Cascione, Cazzola; Brienza; Rodriguez, Defrel. All. Di Carlo.

I precedenti

INTERVISTE PRE PARTITA

Roberto Donadoni
"Abbiamo fatto un girone d’andata sotto il profilo dei risultati a dir poco “pessimo”. Ora inizia il girone di ritorno col Cesena. Là da loro a inizio campionato abbiamo perso perché non abbiamo interpretato la partita come avremmo dovuto. E’ stato il preludio a tutto. Ora si deve voltare pagina. Tutti quanti insieme dobbiamo tirare fuori i risultati e dobbiamo farlo con le unghie anche là dove non ci permette di farlo la capacità tecnica. Il resto sono solo chiacchiere. Ho sempre detto che ci vuole grande dignità soprattutto quando le cose sono complicate come lo sono state per noi in questi mesi. I ragazzi hanno sempre cercato di farlo, la faccia ce l’hanno sempre messa anche se è ovvio che non è bastato e dobbiamo fare di più. Dobbiamo interpretarla come fosse uno spareggio. Una delle due deve cercare di prevalere sull’altra e quindi con tutta la sportività del caso, bisogna cercare di tirar fuori un risultato fondamentale.
Cassano? Non vedo perché non dovrei convocarlo, fa parte della rosa e del gruppo che alleno. Io faccio scelte tecniche. Io non posso commentare tutto quello che scrivono i giornali. Io ho un gruppo di ragazzi che alleno e deciderò in base a questo chi giocherà e chi non giocherà

Domenico Di Carlo
Fare calcio in situazioni negative non è facile, i ragazzi mi stanno seguendo con massima disponibilità. C'è bisogno di tempo per cambiare le abitudini dei giocatori, manca solo il risultato. Proveremo a muovere la classifica, arriverà il momento delle soddisfazioni per tutti. Il gioco è migliorato, domani mi aspetto una bella prestazione dai ragazzi
Voglio vedere una squadra più compatta, c'è bisogno di qualcosa in più in queste gare. Qui tutti siamo importanti, ognuno di noi può dare positività all'ambiente.
Il modulo conta fino ad un certo punto, conta l'atteggiamento. Ho ventidue uomini a disposizione pronti per la battaglia. A centrocampo valuterò Pulzetti e Cazzola. Hanno svolto ottimi allenamenti in queste settimane e sono cresciuti molto sotto ogni aspetto.
Moncini? Chi viene aggregato alla prima squadra è da considerarsi giocatore a tutti gli effetti, valuterò al meglio le sue caratteristiche.
Almeida? E' andato via in sede di mercato in Russia. Lo ringrazio pubblicamente per il suo impegno e professionalità fino all'ultimo giorno di permanenza.
Il mercato deve migliorare la nostra rosa, comprare per comprare non serve a nulla. Abbiamo bisogno di un uomo davanti la difesa d'esperienza e altri due innesti. Con Foschi mi sento regolarmente a proposito e vedremo cosa avrà da offrirci il mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti