BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

sabato 17 gennaio 2015

Prepartita Cesena - Torino 19° giornata Serie A 2014/2015

Ultima giornata del girone d'andata. All'Orogel Dino Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Torino (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 6, Premium Calcio 4. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Torino cliccando qui.

Prevendita fiacca: solo 1879 tagliandi sono stati venduti, di cui 667 per il settore ospiti. Il Gos ha sancito che il parcheggio di fronte al Montefiore sarà riservato esclusivamente alla tifoseria ospite, invece al Bufalini sarà concesso come al solito la sosta gratuita. In particolare, le zone adiacenti al Montefiore saranno invece per questa volta riservate ai supporters di casa. La cartellonistica aiuterà a capire dove si trovano questi fantomatici posti auto.


Colpo di scena nella rifinitura di sabato mattina a porte chiuse al Manuzzi. Almeida non è stato convocato per la gara col Torino (quindi pare scontata la sua partenza verso altri lidi di maggior prestigio). Al suo posto possibile l'impiego di Rodriguez. Tra gli indisponibili spuntato: Almeida (rescissione in vista), Marilungo (10), Valzania (30), Tabanelli (80), Succi (da valutare). Nel 4-3-1-2, nuovo modulo, spiccano quindi i rientri di Carbonero, Perico. A sorpresa rientra disponibile Giorgi ma difficilmente partirà titolare dopo gli acciacchi della settimana.

Dopo il ko condizionato da decisioni arbitrali pesanti contro la Lazio mercoledì in Coppa Italia, il Torino di Ventura deve fare a meno del difensore goleador Glik. Assente per squalifica ecco pronto Jansson. Tra gli indisponibili figurano solo Barreto e Bovo. In avanti spazio al neo acquisto Maxi Lopez in tandem con Quagliarella.

Probabili formazioni

Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Lucchini, Capelli, Mazzotta; Carbonero, Cascione, Zè Eduardo; Brienza; Rodriguez, Defrel. All. Di Carlo.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Peres, Farneud, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Maxi Lopez; Quagliarella. All. Ventura.

I precedenti
9 i precedenti in Serie A tra Cesena e Torino. A dominare sono i pareggi che sono usciti dal campo per ben 6 volte, poi ecco 2 vittorie del Cesena (1988-1989 per 3-2 con reti di Muller, Bordin,  Calcaterra, Agostini, autorete Gelain) e solo 1 per il Torino (3-0 tripletta di Graziani). In assoluto sono invece 15 gli incontri tra massima serie, cadetteria e Coppa Italia (clicca qui per il bilancio completo).

INTERVISTE PRE PARTITA

Domenico Di Carlo
"Contro il Torino dovremo essere più concreti e aspettare il momento giusto per colpire, dobbiamo dare una svolta al nostro campionato. Per fare ciò il nostro obiettivo è fare 7-8 vittorie, pensando gara dopo gara.
A prescindere dal sistema di gioco e dagli uomini, domani vorrei vedere un atteggiamento diverso. Le gare si giocano sui dettagli. Speriamo di girare gli episodi a nostro favore. Occorrerà il grande cuore bianconero e il supporto del pubblico.
Siamo come un pugile tramortito, stiamo subendo una scarica di pugni. Ora dobbiamo ridarli in dietro con forza. Non è facile giocare sotto pressione, ho parlato con i ragazzi e mi aspetto la svolta mentale
Siamo migliorati sulle palle inattive, abbiamo aumentato le occasioni da gol. In settimana abbiamo lavorato sui nostri errori. Le gare vanno interpretate in maniera diversa".

Giampiero Ventura non rilascia dichiarazioni alla stampa da ormai 2 mesi. Annullata quindi la conferenza pre partita.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti