sabato 8 novembre 2014

Prepartita Chievo Verona - Cesena 11° giornata Serie A 2014/2015

Sfida da dentro o fuori, ultima contro terz'ultima. Al Bentegodi di Verona scenderanno in campo Chievo Verona - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 4. Puoi vedere la diretta streaming di Chievo Verona - Cesena cliccando qui.

Grazie alla possibilità di accedere in trasferta anche ai non tesserati che occuperanno il settore inferiore della Curva Nord, i supporters bianconeri si sono mobilitati alla grande. Saranno circa 450 divisi tra ultras e Coordinamento. Sarà presente anche una nostra folta delegazione, Blackwhiteskin torna in traferta!


Buone notizie dal Giudice Sportivo. Nicola Leali sarà regolarmente in campo contro il Chievo infatti la Prima Sezione della Corte Sportiva D'Appello Nazionale ha infatti ridotto da 3 a 2 giornate (già scontate) la squalifica inflitta al portiere in seguito all’espulsione in Cesena-Inter del 26 ottobre (è stata però commissionata un'ammenda di 5mila €). Rientrati gli allarmi per Defrel e Coppola che venerdì si erano allenati a parte in via precauzionale, nella rifinitura di sabato mattina è stato testato Valzania titolare a centrocampo. Il francese ci sarà e farà coppia con Carbonero dietro al solo Almeida. A sinistra ballottaggio tra Magnusson e Mazzotta ma l'islandese è nettamente favorito.
Indisponibili saranno i soliti Brienza, Cazzola, Tabanelli, Pulzetti, Renzetti, Marilungo e Rodriguez.

A Veronello i gialloblù di mister Rolando Maran si sono allenati sabato pomeriggio nella rifinitura. Apertura di seduta con lavoro fisico e poi partitelle a tema a piccoli gruppi a campo ridotto. In chiusura sono stati provati movimenti laterali con finalizzazione da parte delle punte.
Il difensore Dario Dainelli ha recuperato dopo l'affaticamento dei giorni scorsi, mentre l’attaccante Ruben Botta prosegue con il suo programma di recupero individuale. Tegola Maxi Lopez: deve alzare bandiera bianca a causa di un attacco febbrile.

Chievo Verona (4-1-3-1): Bizzarri; Fray, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Cofie, Hetemaj; Birsa, Meggiorini, Schelotto; Paloschi. All. Maran.

Cesena (4-3-2-1): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Magnusson; Giorgi, Cascione, De Feudis, Defrel, Carbonero; Almeida. All. Bisoli.

I precedenti.
8 i precedenti assoluti tra i gialloblù e i bianconeri (6 vittorie del Chievo, 2 pareggi e 0 vittorie del Cesena). In Serie A sono solo 2 gli incontri: nel 2010/2011 si imposero i veneti col risultato di 2-1 (Cesar, Jimenez, Thereau), mentre nel 2011/2012 vinsero ancora 1-0 (rete decisiva di Moscardelli, ex di turno).

INTERVISTE PRE PARTITA

Rolando Maran
"Non conosco partite che non fanno soffrire, la serie A ci insegna che venire a capo delle partite è sempre difficile. Veniamo da un momento particolare ma abbiamo voglia di chiuderlo. Incontriamo un buon Cesena ma dobbiamo mettere in campo la prestazione, dare un grande segnale. 
Da parte mia cerco di infondere fiducia e coraggio che ci devono contraddistinguere sempre. Dobbiamo toglierci dalla testa un po' di nebbia, questa paura che rallenta le idee. Col Sassuolo c'è stata grandissima applicazione ma siamo stati forse frenati dalla paura di non raggiungere un risultato positivo. Questo deve sparire, dobbiamo essere aggressivi, compatti. Domenica scorsa era importante far finire un ciclo negativo, ora è importante correre".

Pierpaolo Bisoli
"Oggi ho provato tante soluzioni, domani farò le mie scelte. La qualità del gioco è mirgliorata perchè stiamo lavorando bene. Con palla in movimento siamo una grande squadra, mettiamo in difficoltà quasi tutti. Il Chievo Verona è una squadra che fa parte della Serie A da tanti anni. Mi stupisce la sua posizione vista l'esperienza maturata e i giocatori che ne compongono la rosa come Schelotto, Maxi Lopez, Birsa, Izco. Lo scontro è diretto, la gara si deciderà con gli episodi e dovremo essere bravi a farli girare a nostro favore. Le occasioni saranno poche perchè le squadre tenderanno a stare chiuse.
Gli infortuni fanno parte del calcio. Nella pausa conto di recuperare qualche indisponibile, saranno importanti per il rush finale. Noi ci siamo e vogliamo giocarcela fino alla fine. Se vogliamo restare in questo campionato dobbiamo dare il 120%, per questo prediligo l'intensità.
Almeida con l'assist a Defrel contro il Verona ha fatto vedere di cosa sa fare. I suoi movimenti sono importanti.
Renzetti? Il suo lavoro sulla fascia è stato importante perchè ha sfornato tanti cross. Perdiamo un'arma importante.
Valzania? Si è allenato bene in settimana e potrebbe entrare in campo".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti