giovedì 28 agosto 2014

News Ac Cesena 28-08-14

Qui Villa Silvia - Il Cesena sta preparando l'esordio in campionato contro il Parma, previsto per domenica al Manuzzi. I giocatori allenati da mister Bisoli hanno svolto ieri una doppia seduta a Villa Silvia. In mattinata lavoro in palestra, esercizi di forza con seguente trasformazione sul campo. Nel corso del pomeriggio il tecnico ha puntato l'attenzione su aspetti tattici ricreati successivamente nella partitella finale. Nel pomeriggio odierno (ore 17) nuovo allenamento al centro sportivo A. Rognoni.

UFFICIALE - Il croato Damian Djokovic passa in prestito temporaneo al Livorno. Il centrocampista era attualmente al Bologna, società che detiene il suo cartellino assieme al Cesena.

UFFICIALE - Il Cesena ha acquisito le prestazioni di Filippo Pollini, fantasista proveniente dal Parma. Il giocatore 17enne passa dai ducali al cavalluccio in prestito e andrà a rinforzare la Primavera allenata da mister Angelini.
 
Notizie calciomercato. Carbonero - Cesena, ci siamo! Alfredo Pedullà durante la trasmissione Speciale Calciomercato di Sportitalia ha annunciato la firma e l'annuncio ufficiale per la giornata odierna. L'esterno colombiano, atterrato ieri in Italia, arriverà in prestito biennale dal River Plate - anche se attualmente il giocatore è "parcheggiato" al Racing di Avellaneda - per un importo di 600mila euro complessivi. La trattativa si sta chiudento grazie al supporto della Roma che, al termine dei due anni, avrà la possibilità di riscattare il cartellino. 
Molti portali web avvicinano Borriello al Palermo. I siciliani sarebbero disposti ad acquistare l'attaccante in prestito e a pagare una percentuale d'ingaggio maggiore rispetto a quella indicata dal Cesena. La Roma vorrebbe attendere l'evolversi del mercato (partenza di Destro?) e la squadra di Zamparini sta per definire la cessione di Hernandez all'Hull City.
Momentaneo stand-by per Pavoletti del Sassuolo, resta da capire se il giocatore passerà al club di corso Sozzi tramite il prestito da parte di Genoa o Atalanta.
Tuttomercatoweb conferma l'accordo tra Crotone e Cesena per il trasferimento di Mazzotta in bianconero. Si attende soltanto la firma che arriverà in giornata, ai pitagorici dovrebbe passare in prestito Rodriguez.
Lo stesso sito annuncia anche che i romagnoli sono molto vicini a Lucas Ontivero, attacante argentino in forza al Galatasaray. C'è l'accordo con il giocatore, resta da accordare con il club turco la cifra dell'eventuale riscatto al termine del prestito, da Instabul chiedono 6 milioni ma il Cesena punta a dimezzare l'importo.
Pista in salita per arrivare a Siligardi, attaccante del Livorno: su di lui anche Verona e Udinese, entrambe interessate a rinforzare la prima linea. Il sito Calcio News 24 afferma che l'agente di Keko, esterno d'attacco svincolatosi dal Catania, ha offerto il suo assistito a Cesena e Parma. Lo spagnolo vorrebbe valutare il mercato italiano prima di ascoltare le sirene del suo paese natale.

Nico Pulzetti e Riccardo Cazzola sono stati presentati ieri pomeriggio presso la sala stampa di Villa Silvia. I due centrocampisti sono giunti in prestito rispettivamente dal Bologna e dall'Atalanta.
Pulzetti, prodotto del vivaio bianconero rientrato a Cesena a distanza di dieci anni, è contento di essere tornato a casa: "Sono contentissimo di essere qui, ho sempre seguito il Cavalluccio ed ho avuto sempre la speranza di tornare nella squadra che mi ha lanciato nei professionisti. L'anno scorso sarei potuto tornare, purtroppo l’affare non si è concluso. La trattativa è stata complicata dal mio infortunio di cui soffro dalla stagione scorsa, lavoro tutti i giorni per recuperare il prima possibile ma bisogna essere pazienti e non frettolosi". Il centrocampista si descrive e fa un appunto: "Corsa, grinta e determinazione, sono queste le mie caratteristiche, darò anima e corpo per questa maglia. Tengo a precisare che nell'occasione del gol fatto al Manuzzi con la maglia del Siena non ho fatto nessuna esultanza particolare, ho semplicemente dedicato la rete a mia moglie". 
Cazzola, in Romagna dall'inizio del ritiro prestagionale, è entusiasta: "Continuo un percorso di carriera che mi ha portato nella massima serie a 26 anni. Qualche anno fa ero davvero a un passo dal Cesena nel corso del mercato invernale ma poi passai all'Atalanta. Qui a Cesena ho trovato uno spogliatoio unito, in un gruppo umiltà e passione ti possono portare in alto. Giorno dopo giorno lavoreremo per raggiungere l’obiettivo dichiarato della salvezza". Speranze di ritorno e un complimento ai compagni: "Spero di riuscire a vivere il campo al più presto, l’intervento ha prolungato i tempi, difficile stabilire il recupero. Sono una mezzala, forza fisica e temperamento sono le mie qualità. Il video dei compagni dopo l’intervento al ginocchio è stato un gesto che mi ha fatto molto piacere".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti