venerdì 1 agosto 2014

News Ac Cesena 01-08-14

Corriere Romagna - Cesena, vietate le facili illusioni
La Voce - Questo Cesena è già sulla buona strada
Qui Acquapartita - Giovedì di scarico per i giocatori bianconeri. In mattinata la rosa ha riposato e nel pomeriggio coloro che erano scesi in campo contro la Juventus hanno svolto una seduta defaticante, lavoro atletico per tutti gli altri. Ritorna la doppia seduta nella giornata di venerdì: lavoro atletico a partire dalle 10, pausa pranzo, riposino e sessione pomeridiana con tattica con e senza palla, sfide 5 vs 5 con le sponde e partitella finale a campo ridotto decisa da una rete di Ze Eduardo. Ritorno in gruppo per Succi, allenamento personalizzato per Giorgi, Coppola e Cazzola mentre Marilungo ha lavorato a parte. Fermo Nica, affaticamento al retto femorale sinistro per il romeno.
Questa sera amichevole a Santarcangelo per i bianconeri. Alle ore 20.45 il fischio d'inizio, Pierpaolo Bisoli dovrebbe schierare i suoi uomini con il 3-5-2 che non ha affatto sfigurato nel test di mercoledì contro la Juventus. Curiosità: il tecnico di Porretta Terme sfiderà il figlio Davide che scenderà in campo con la maglia gialloblu.

Procede bene la campagna abbonamenti, raggiunta quota 10mila. Le tessere staccate per il prossimo anno sono esattamente 10.114, la prossima "tappa" è arrivare almeno a 12mila. Giovedì mattina sono cominciati al Manuzzi i lavori di ammodernamento delle panchine. In serie A si potranno portare fino a 12 riserve (oltre ai vari componenti degli staff tecnici e medici), necessario quindi aggiungere qualche seggiola in più e allargare lo spazio a disposizione. Le panchine extra-large saranno utilizzate per la prima volta in occasione dell'amichevole contro il Rayo Vallecano.

Ufficiale - La Primavera si rinforza. Arriva Gabriele Giuliani (Alma Juventus Fano) in prestito per il centrocampo di Mister Angelini.

Notizie calciomercato. Babacar piace a Montella, è oramai un dato di fatto. Rino Foschi allenta la presa sull'attaccante della Fiorentina e vira su Borriello, punta romanista sulla lista dei partenti: contratto in scadenza a giugno 2015 (bene), ingaggio faraonico (per le casse del Cesena, meno bene). Come ricorda il Corriere di Romagna, le speranze sono legate ad una eventuale buonuscita concessa dalla Roma. Manca un mese alla fine del mercato, il ds e il giocatore si conoscono da quando erano al Genoa e ci sono stati contatti in questi giorni: stiamo a vedere. Dalla Lupa potrebbe arrivare anche il baby paraguaiano Sanabria (ex Sassuolo). Santarcangelo e Mantova su Ingegneri, il difensore nicchia e attende pretendenti dalla B (Crotone?).

Mondiali in Brasile terminati, relax sul bagnasciuga di Cesenatico. Alberto Zaccheroni, ct del Giappone, è stato intervistato dal Corriere Romagna. L'allenatore era presente all'amichevole contro la Juventus: "Ho approfittato del Memorial Edmeo Lugaresi per vedere il Cesena da vicino dopo tanto tempo. La Juve ha avuto il gioco in mano ma i romagnoli hanno svolto un buon lavoro contro una squadra più forte. I fatti parlano per Bisoli, ogni volta che ha guidato il Cesena dall'estate ha sempre ottenuto una promozione. La rosa non è completa, ci sarà tempo per Lugaresi e Foschi di rifinirla. Servono giocatori che vogliono arrivare nelle grandi squadra, non necessariamente devono provenire da esse."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti