giovedì 14 agosto 2014

Imolese - Cesena 0-5 - 6° Amichevole estiva 2014/2015

IMOLESE CESENA 0-5 (Marilungo 18', Cascione 32', Tabanelli 61', Rodriguez 68', Rodriguez 78')

RISULTATO FINALE: IMOLESE CESENA 0-5
Imolese CESENA 0-5. Il CESENA affronta l'Imolese nel sesto test estivo allo Stadio Romeo Galli di Imola. Nel match contro la formazione militante in D mancano Leali e Garritano, impegnati rispettivamente con le nazionali Under 21 e Under 20. 4-3-3 per gli uomini di Bisoli, in avanti la coppia Djuric - Marilungo e in corsia destra di difesa gioca Capelli al posto dell'infortunato Perico. Al 6' prima azione vera dell'incontro, Djuric gioca sulla destra un pallone che viene calciato verso la porta ospite, blocca il portiere locale Carli.
Gol del CESENA al 18', Defrel lancia Marilungo che ferma il pallone e con il destro infila in rete. La seconda marcatura del CESENA arriva al 32', Cascione sgancia la bomba da 30 metri, Carli non può nulla. Incredibile al 40'! Si spegne la luce allo Stadio Galli, blackout su tutto l'impianto: partita momentaneamente sospesa! Il primo tempo termina 5 minuti prima a causa di questo imprevisto che lascia tutti a bocca aperta ed occhi... chiusi.
La ripresa comincia regolarmente con i riflettori finalmente funzionanti. Bisoli cambia la formazione, undici escono ed undici entrano. CESENA convincente che non lascia spazio alla squadra rossoblu. 51', Tabanelli ha la palla buona per segnare ma trova un rimpallo. Al 59' fallo in area bianconera di Krajnc su Petrascu. Lo sloveno aveva compiuto un errore simile anche nell'amichevole di Forlì. Lo stesso Petrascu va sul dischetto, Bressan para! Bravissimo il portiere ex Varese! Ancora CESENA avanti 0-2.
Un minuto dopo (60') va a segno Tabanelli con un'altra conclusione da fuori area: Imolese - CESENA 0-3. I locali si fanno pericolosi al 64', Bressan si fa trovare pronto sul tiro ravvicinato di Tedeschi. 68', quarto gol del CESENA con Rodriguez. Ze Eduardo serve il catalano che, con un rasoterra di destro, la butta dentro. Quinta rete bianconera al 78', ancora Rodriguez a segno: punizione battuta da Valzania, sponda di Magnusson e Peter Pan colpisce bene di testa. Il test amichevole si chiude qui, il CESENA esce bene dal Romeo Galli di Imola. 

INTERVISTE POST PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Non è vero che contro avversari meno quotati non si vede la fase difensiva. Ci sono squadre che hanno anche perso, noi invece ce la siamo cavata bene ed abbiamo pareggiato con formazioni di prima fascia. Ho a disposizione tre grandi portieri che sono anche tre grandi uomini. E poi non dimentichiamo che la fase difensiva parte dal portiere, perché è lui che guida la difesa. Krajnc sta pagando i carichi pesanti di lavoro e infatti mi ha detto che è un po’ stanco. E poi sta giocando fuori posizione, non fuori ruolo, cioè a piede invertito. Non dimentichiamo che è un ragazzo del 1994, per noi rimane un giocatore importante e affidabile”.

Alejandro Rodriguez
"In questo ritiro non mi sono mai fermato, ho svolto gli allenamenti con continuità ed ora sto molto bene. La fase critica è passata. Il mister non cambia mai, mi martella ma questo significa che ha considerazione di me. Ho tanta voglia di iniziare la stagione, la promozione la sento mia”.

Manuel Coppola
"Manca un po’ di lucidità ma è normale in questo periodo. Abbiamo fatto vedere più possesso palla e alcune azioni provate in questa settimana. C'è da sbagliare meno sugli appoggi e gestire meglio il pallone. L'arrivo di Brienza arricchirà la rosa con tutta la sua esperienza Il giocatore su cui scommetto per il campionato è Guido Marilungo, è a posto fisicamente e anche Davide Succi si sta allenando al meglio. Vorrei chiudere la mia carriera a Cesena, sono strafelice di vestire questa maglia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti