mercoledì 13 agosto 2014

News Ac Cesena 13-08-14

Corriere Romagna - Cesena, prove generali d'attacco
La Voce - Zoff: "Bisoli? questa volta ce la fa!"
Qui Villa Silvia - La passione non si ferma. Nemmeno quella dei vecchietti con i loro ombrellini per proteggersi dal sole e con le loro sedie a sdraio o pieghevoli. Lì, sulle collinette di Villa Silvia sembrano uscire da uno stato di ibernazione ed erano un centinaio i presenti ad assistere alla prima di Bisoli al quartier generale. Assenti in nazionale Leali (Romania - Italia U21 ore 18.30) e Garritano (a Pinzolo), sono out Perico, Giorgi e Cazzola. Al mattino la seduta è stata fisica, tra palestra e corsa, mentre al pomeriggio Bisoli ha affrontato la tecnica e la tattica d'attacco, in attesa dei rinforzi promessi da Foschi. Il modulo utilizzato da Bisoli è stato il 4-3-3 e nella partitella finale sono andati a segno Succi e Valzania fissando il punteggio sul 2-0 in favore delle pettorine arancioni. Questa sera alle 20.45 c'è il test con l'Imolese, l'ultimo in calendario prima della Coppa Italia e Campionato. Questa mattina alle 10.30 sarà svolta la rifinitura a Villa Silvia, sotto un caldo afoso, finalmente.
La campagna abbonamenti prosegue ora più lentamente ma si è raggiunta quota 10743 tessere sottoscritte. Le amichevoli estive in termine di pubblico sono state snobbate, ma per la Serie A la cornice sarà meravigliosa. Infine, il Coordinamento Clubs Cesena resterà chiuso nei giorni 15-16 agosto per un po' di meritato riposo.

Notizie calciomercato. Tutto fatto per Franco Brienza, ed era ora. A darne notizia sono i principali quotidiani locali: Corriere Romagna, La Voce e Il Resto del Carlino. Il giocatore lascerà a titolo definitivo l'Atalanta siglando un biennale a Cesena. Già oggi dovrebbe arrivere l'ufficialità.
Laxalt sfuma. Ha lasciato il ritiro dell'Inter alla Pinetina per raggiungere quello dell'Empoli, secondo SkySport 24 che ne ha dato notizia questa mattina. Nel mirino ci sono sempre Pulzetti e Radosevic.
Nome nuovo di giornata è Diego Novaretti (Lazio). Il giocatore in uscita dalla capitale è seguito da Palermo, Cesena e Catania. Secondo il Corriere dello Sport proprio in Sicilia dovrebbe accasarsi. Per la difesa era stato evidenziato anche Daniele Portanova, in rotta con il Genoa e vicino al Bologna. Foschi ha confermato la qualità del giocatore ma il reparto arretrato è completo da 20 giorni, per cui non arriverà più nessuno dalla cintola in giù. Come del resto già era stato detto da tempo. Ora gli obiettivi sono per l'attacco: Pavoletti (buone possibilità di approdo in riva al Savio: 50%) potrebbe arrivare via Lazio dal Sassuolo. Superino cerca però di mantenere vive le alternative: Borriello e Carbonero della Roma (30% di possibilità per entrambi in un pacchetto unico). Questi due casi si sono notevolmente raffreddati dopo il voltafaccia di Lugaresi al momento di votare Albertini e non Tavecchio in sede di candidatura. Un bel caso che ha storto il naso a Cesena per Sempre ma anche alla larga parte dei tifosi, noi compresi. Il Presidente ha agito da solo, ma va ricordato che è il gruppo ad andare avanti ed ora Foschi dovrà rimediare alla frittata commessa per garantire un terminale offensivo capace di raggiungere la salvezza.
Babacar? Per ora resta alla Fiorentina. Se ci dovessero essere dei movimenti, accadranno la prossima settimana. Il suo arrivo è quotato 20%.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti