venerdì 25 luglio 2014

News Ac Cesena 25-07-14

Corriere Romagna - Il Cesena sa su chi fare la corsa
La Voce - Marilungo è a caccia del colpo doppio
Qui Acquapartita - Acquapartita, come il resto d'Italia, è vittima di questo "pazzo tempo". Poco sole alternato a rovesci, temperature sotto la media. I giocatori del Cesena continuano a sudare sotto lo sguardo vigile di Bisoli. Riscaldamento, esercizi fisici, corsa, scatti, ripetute: il menu della mattina è decisamente tosto e ieri il mister non ha cambiato le portate. Durante il pomeriggio il gruppo si è concentrata sugli aspetti tattici. La partitella finale è stata vinta per 2-1 dalla squadra nera ai danni di quella fucsia. In evidenza Moncini, attaccante classe '96 che sta sorprendendo lo staff tecnico, a segno con una doppietta. Per i perdenti gol di Rodriguez. Il tecnico di Porretta Terme ha schierato le formazioni con il modulo 4-3-1-2.  Si è rivisto Parfait, rientrato a Cesena dopo una stagione passata tra Lecce e Pisa: il camerunense sarà ceduto nuovamente in prestito prima del 31 agosto. Hanno lavorato a parte Cascione (bloccato dalle vesciche, oggi rientrerà in campo), Saporetti, Giorgi, Coppola e Cazzola. Anche nella giornata odierna i bianconeri sosteranno un doppio allenamento, domani è prevista l'amichevole contro la Primavera sul campo di Acquapartita.

Lo stadio Dino Manuzzi di Cesena assumerà una nuova denominazione a partire dal prossimo campionato. Il nome dell'ex presidente del cavalluccio sarà affiancato da quello di un'azienda del gruppo Pubblisole che nei mesi scorsi ha aiutato la società di Corso Sozzi a saldare alcune scadenze importanti e a garantire l'iscrizione alla serie A. La decisione fa storcere il naso ai romantici, è il segnale che il calcio sta cambiando. Nel bene e nel male.

Il conteggio degli abbonamenti sottoscritti per la prossima stagione si è fermato ieri sera a quota 9.286, manca ancora un mese abbondante all'inizio del campionato e già tra pochi giorni si arriverà alla boa della quinta cifra. I biglietti venduti per il match Cesena - Juventus di mercoledì prossimo sono 10.782.

Notizie calciomercato. Ieri sono arrivate due news ufficiali, Magnusson in prestito e la rescissione del contratto di Malonga (destinato a giocare all'estero). La dirigenza continua a ricercare gli elementi che dovranno chiudere la rosa, il reparto da rinforzare resta sempre l'attacco. Le trattative per Babacar - stimato da Bisoli - stanno vivendo un momento di stallo e riprenderanno ad agosto, nel frattempo sulla punta si è fiondato l'Hellas Verona che cerca il vice-Toni. Per la prima linea si attendono sviluppi anche per Brienza e Sodinha oltre al giovane Ademilson con l'aiuto della Roma, come riporta la Voce di Romagna. L'affare Pulzetti dovrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni mentre da Foschi arriva la smentita per Rubin, non servono difensori al momento.

1 commento:

  1. Babacar sarebbe il giocatore giusto per il ruolo di prima punta. Forte fisicamente, ma anche tecnico. Gioca bene spalle alle porta, difende palla, smista, fa salire la squadra. Lo vedrei bene in coppia con Marilungo, che potrebbe fare la seconda punta di movimento o giocare piu' largo in un attacco a tre (con Defrel dall'altra parte). Speriamo ce lo lascino, ma dubito. Mi sa che Montella se lo tiene.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti