sabato 26 luglio 2014

Cesena - Cesena Primavera 3-1 - 1° Amichevole estiva 2014/2015

CESENA CESENA PRIMAVERA 3-1 (Djuric 17', Pierfederici 25', Rodriguez 45', Moncini 56')

RISULTATO FINALE: CESENA CESENA PRIMAVERA 3-1
CESENA Cesena Primavera 3-1. Non troppo netto il risultato per la prima uscita stagionale delle prima squadra davanti a poco pubblico, a causa delle impervie condizioni meteorologiche. Il nubifragio che attenaglia la Romagna nell ultime ore non ha però scoraggiato i circa 400 tifosi presenti, minuti di ombrelli. Le gambe appesantite dai lavori rallentano numerosi titolari, ma Djuric con una zuccata delle sue porta in vantaggio i senior su corner di Renzetti al 17' del primo tempo. Instono i "grandi" con una incursione sul filo di lana di Defrel, ma con Iglio battuto, è il palo a dire di no al francese. La Primavera non ci sta e nonostante le evidenti differenze in campo, pareggia grazie ad un bel gol di Pierfederici, che in area compie una manovra da rapace e insacca alle spalle di Leali.
Bisoli si fa sentire e prima Cascione di testa, poi Defrel e ancora Cascione ci provano sia di testa che di piede, ma le conclusioni sono sballate. Iglio per ora fa buona guardia. Al 45', a pochi istanti dalla fine del primo tempo, Marilungo invita a nozze Defrel con la rete, ma la traversa gli nega la gioia. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Mischiano le carte sia Bisoli che Angelini, intanto la pioggia non smette di scendere ed il campo è pesantissimo. Durante un retropassaggio, Iglio cicca la palla e Rodriguez ne approfitta siglando il 2-1. Al 55' Moncini scalda i guanti di Iglio e appena un minuto dopo firma il 3-1: Mordini, neo entrato, da destra spedisce dentro l'area e l'ex Juventus insacca il tris definitivo. La Primavera ci mette cuore e grinta ma è ancora la traversa a graziare la bella conclusione di Rodriguez dalla distanza. Si vola così all'86' dopo altri cambi di formazione e Tabanelli spedisce di poco alto sopra lo specchio. La gara si chiude con un bel destro di Garritano che impegna Iglio, ma il risultato non cambia. Domani giorno di riposo e poi da lunedì si ricomincerà con la preparazione, in vista del II° Memorial Lugaresi contro la Juventus previsto per il 30 luglio.

INTERVISTE POST PARTITA 

Pierpaolo Bisoli
"Abbiamo fatto delle cose buone, altre meno. Sono contento viste anche le avverse condizioni atmosferiche. In questo momento l’importante è fare bene i movimenti, poi è normale che non ci sia la velocità e la precisione. I carichi di lavoro sono stati pesanti ma nessuno si è fermato e questo mi rende felice. Tutte le primavere fanno belle figure con le prime squadre, specie nelle prime uscite. Ho lavorato tutta la settimana sul 4-3-1-2, ho ricevuto riscontri postivi, siamo sulla buona strada. La Juve è una delle favorite del campionato, mercoledì proveremo un sistema di gioco diverso che potremmo utilizzare anche durante il campionato".

Gabriele Moncini
"A parte il risultato, che non è stato molto ampio, iniziamo a ingranare con gli schemi. Anche la condizione fisica è buona. A livello personale sono in forma e cercherò di ritagliarmi il mio spazio, sono a disposizione del Mister. Il ritiro è molto duro ma si lavora bene, c’è molto entusiasmo. La Primavera mi sembra una buonissima squadra. Defrel può fare la differenza in campionato e Djuric può essere molto utile, tiene palla e ha un gran fisico".

Corriere Romagna - Il rombo, il diluvio, il calore della gente
La Voce - Cesena: è partita in acqua più che Acquapartita

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti