giovedì 26 giugno 2014

News Ac Cesena 26-06-14

Corriere Romagna - L'asse di ferro Cesena - Atalanta
La Voce - Foschi affari sull'asse Bergamo Cesena
Qui Villa Silvia - Operazione riuscita, mister Bisoli ha compiuto il percorso da Cesenatico a Montiano in mountain bike. Tenendo fede alla scommessa legata alla promonzione in A, è partito alle 17 dalla sua abitazione ed è arrivato al traguardo assieme ad alcuni tifosi/compagni di corso che si sono messi a ruota del tecnico. A Montiano era presente una cinquantina di fans che ha festeggiato l'impresa. Tempo di percorrenza un'ora e un quarto circa, niente male per un cicloamatore! La prossima fatica, oltre al ruolo di allenatore del Cesena per la stagione 2014-15, sarà attraversare il canale di Cesenatico a nuoto.

Notizie calciomercato. Il Resto del Carlino resta fedele a quanto detto pochi giorni fa, Capelli e Marilungo non sono certi di restare a Cesena. All'Atalanta sono previsti numerosi movimenti di mercato, solo nei prossimi giorni saranno chiare le intenzioni del club del presidente Percassi. Camporese potrebbe restare, in porta confermata la pista Ujkani del Palermo con opzione di riserva su Leali, di proprietà della Juventus. Il giovane Melgrati ha estimatori in B e C ma Foschi potrebbe trattenerlo. Giorgio Parretti, agente di Massimo Volta, conferma che il suo assistitio intende non spostarsi dalla Romagna, resta da parlare con la Sampdoria in merito a questioni economiche. 
Alfredo Pedullà, attraverso i microfoni di Sportitalia, dice che l'atalantino Cazzola è vicino a finire in prestito al Cesena e allo stesso tempo chiude ogni discorso sull'estremo difensore Bardi che andrà al Chievo. L'emittente diretta da Criscitiello ha intervistato Giuseppe Riso, agente di Andrea Petagna: confermato l'interesse del cavallucio per l'attaccante del Milan classe '95, nessun vero contatto avvenuto tra procuratore e società. 
TuttoB.com riporta che Jonathas sarebbe cercato da Olympiacos e PSV Eindhoven. Da più parti si vocifera anche uno scambio che coinvolgerebbe il Latina: il brasiliano sul Savio, Milan Djuric in terra pontina.
Il taccuino di Foschi è pieno zeppo di calciatori dell'Atalanta, il Corriere Romagna apre le porte ai difensori Canini e Nica e ai centrocampisti Cazzola e Konè: obiettivo? Prestito annuale, il terreno preferito da Rino. Terzini destri: confermata la pista Sampirisi (Genoa), ora spunta il giovane juventino Untersee. Sfumato definitavamente Ambrosini (andrà nella MLS statunitense), a centrocampo si seguono ancora l'olandese Bouy e il colombiano Hinestroza. Capitolo squadre minori: il Romagna Centro vorrebbe i giovani A. Saporetti, Ahmetovic e Galassi.
La Voce di Romagna vede vicina la conferma di Gagliardini che all'Atalanta avrebbe poco spazio, dalla Lombardia arriverebbe il difensore colombiano Aguilar che sta per essere acquistato da Marino. Rispunta fuori anche il nome dell'ex Schelotto, il suo cartellino è in mano all'Inter. Partenze imminenti quelle di Garritano (Stramaccioni lo vuole all'Udinese), Succi (piace alla Ternana) e Consolini (svincolato). Fabio Reato, giocatore diviso a metà tra Pavia e Cesena, è stato richiesto dal Forlì.

Sulle pagine de La Voce di Romagna è apparsa l'intervista a Marco D'Alessandro, esterno protagonista della promozione che giocherà a Bergamo il prossimo anno.
"La stagione è stata straordinaria, sono cresciuto sotto diversi aspetti, anche se faccio ancora fatica a segnare. Il primo anno è stato difficile. A dicembre del 2012 eravamo in piena zona retrocessione e quasi falliti. Ora invece si può pregustare la Serie A. Il calcio a volte sa regalare favole bellissime. Manca l'ufficialità ma l'Atalanta era da tempo che mi cercava e se il mio futuro sarà lì sarò felice. Cesena però rimarrà nel mio cuore: ho trovato società e tifosi che mi hanno voluto bene e una squadra straordinaria. Mi mancheranno molte cose, le strade ora si dividono ma non è un addio. Mi piacerebbe chiudere la carriera in bianconero. Un rimpianto? Non aver disputato la finale di ritorno play-off per via della spalla lussata. Volevo anche io scendere in campo al Francioni, invece mi sono accontentato di esultare nel post partita".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti