sabato 24 maggio 2014

Prepartita Cesena - Latina 41° giornata Serie B 2013/2014

Nella quarantunesima giornata del campionato di Serie B il Cesena si scontra con una concorrente per il secondo/terzo/quarto posto. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Latina (ore 20.30) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 4.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Latina cliccando qui.

Rischia il pienone il Manuzzi con circa 15000 spettatori attesi. Alle 19.00 di sabato il numero di tagliandi venduti è di 3366 (di cui 402 nel Settore Ospiti ma se ne attendono almeno 600), ma i botteghini saranno aperti anche nel pre gara di domenica sera.


Con il forfait delle ultime 24 ore di Camporese, riaffiorano nuovi problemi difensivi per Bisoli che dovrebbe puntare alla difesa a tre. In infermeria stazionano sempre Belingheri, Consolini, Ingegneri e pure Succi, senza contare i lungodegenti Campagnolo, Bangoura, Yabrè. Invece per la prima volta in stagione il giovane Galli è nell'elenco dei disponibili ed è stato chiamato insieme a Valzania e Moncini. Dubbi quindi di formazione e di modulo, meglio il 3-5-2 o il 3-4-3? Intanto nella rifinitura il pubblico della Mare ha accolto il richiamo degli ultras: erano presenti circa 200 tifosi sulla balaustra superiore che hanno sostenuto i ragazzi durante l'ultimo allenamento.

Corriere Romagna - Cesena, la solita tegola settimanale
La Voce - Cesena sogna il miracolo, 4 anni dopo
Corriere Romagna - Bisoli sogna con i piedi per terra
La Voce - Cesena: Latina da battere e poi sperare
La Corte Disciplinare ha scontato di un turno la squalifica a Jonathas. L'attaccante da 4 turni, ne deve quindi scontare 3 e tornerà disponibili per la corsa ai play-off dopo la stagione regolare. Contro il Cesena Breda in avanti potrà contare sulla coppia Cisotti, sfavorito l'ex Ghezzal, - Jefferson, mentre il giovane Alhassan sarà a centrocampo.

Probabili formazioni.

Cesena - Coser, Volta, Capelli, Krajnc; D'Alessandro, De Feudis, Cascione, Coppola, Renzetti; Garritano, Marilungo.

Latina - Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Milani, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Cisotti, Jefferson.

I precedenti.
L'incontro odierno è il primo nella storia disputato tra le due società.

INTERVISTA PRE PARTITA.

Pierpaolo Bisoli
"Non sarà una gara semplice, il Latina vorrà riscattarsi dopo la sconfitta interna col Siena. Ha una rosa composta da giocatori di gamba come Jefferson, Milani, Ghezzal. Ha preso pochissimi gol, si chiude bene e riparte. Mi aspetto una gara tattica e piuttosto bloccata. Noi siamo in un buon momento dopo le quattro vittorie consecutive. Dovremo cercare di blindare un altro obiettivo dopo essere stati dalla prima giornata in zona play off. Questa è una stagione straordinaria, l’importanza si vedrà nei prossimi anni. Cercheremo di vincere, chi ci incontra vuole dimostrare qualcosa di più. È una partita che potrebbe riproporsi più avanti, anche se le gare secche saranno affrontate con uno spirito diverso".

Roberto Breda
"Ci attende una gara tosta contro un avversario di qualità. Si tratta di uno scontro diretto importante, che affrontiamo con la consapevolezza di non poter sbagliare. Il Cesena cambia spesso modulo e da questo punto di vista dobbiamo essere bravi a leggere più situazioni e a fronteggiarle, mantenendo sempre la nostra identità. Man mano che passano le partite i punti in palio diminuiscono e le situazioni si delineano in maniera definitiva. C'è una forma di pressione ma non l'abbiamo solo noi, ce l'ha il Cesena, l'Empoli, lo Spezia e tante altre. Fa parte del campionato, quando arrivi alla fine devi cercare di sbagliare il meno possibile".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti