domenica 18 maggio 2014

Il giorno dopo di.. Reggina - Cesena 1-2

Corriere Romagna - Il Cesena mette la quarta
La Gazzetta dello Sport - Firma Rodriguez il Cesena insiste
La Voce - Il Cesena mette i play-off in cassaforte
Qui Villa Silvia - Il test del Granillo non è stato fallito ed il Cavalluccio ha strappato con la forza altri tre punti che matematicamente blindano la partecipazione ai play-off. Nella gara condotta in recupero dopo lo svantaggio firmato da Lucioni, ci han pensato Cascione e poi Rodriguez a firmare la risalita. Per oggi mister Bisoli ha fissato un giorno di riposo, la ripresa è dunque per lunedì pomeriggio. Da prepare c'è il penultimo test stagionale col Latina che vale doppio. L'infermeria rimane ancora piena ma rientrerà almeno Coppola dalla squalifica, così come Volta.

Il commento del post partita
Il Cesena conquista l'accesso ai playoff con il quarto successo consecutivo, la vittoria del Granillo consente ai romagnoli di superare il Latina - che giocherà lunedì a Siena - e di mantenere invariato il gap con l'Empoli. Le possibilità di conquistare la A senza passare dagli spareggi pare impresa ardua, i toscani hanno un calendario più agevole e sembrano aver recuperato benissimo dalla sconfitta subita al Manuzzi. La vittoria ottenuta a Reggio Calabria è stata sofferta, combattuta e fortunata. Lo svantaggio iniziale poteva spezzare le gambe al team di Bisoli che invece ha saputo reagire con un cambio tattico e con la classe di Cascione e Rodriguez, autori delle due reti della rimonta. La Reggina, seppur già condannata in C, ha saputo tener testa al cavalluccio che ha mostrato ancora qualche difficoltà nella gestione del risultato positivo. I tre legni colpiti dagli amaranto hanno salvato il Cesena, ora serve un successo contro il Latina e sperare in un passo falso dell'Empoli a Cittadella.

Il triplice fischio

Sprazzi di gioco e poca cattiveria in campo. Lo spettacolo in campo non ne risente più di tanto e La Penna di Bari conduce una partita all'altezza. Un solo episodio dubbio, in un contatta in area della Reggina, ma nulla più. Anche i 22 in campo non commettono grosse scorrettezze da prova tv.
40' avviene un contatto dubbio Rodriguez - Bochniewicz ma non sembra rigore. Lo spagnolo reclama il giusto
60' GIALLO Krajnc
70' GIALLO Di Michele commette fallo su Camporese
76' GIALLO Rodriguez
79' GIALLO Camporese
92' GIALLO Dall'Oglio per trattenuta su Alhassan
I minuti di recupero sono stati giusti, in una gara non troppo dilungata da ritardi. La prima frazione si è chiusa con 1 minuto, mentre la ripresa con 4'.
Pagnotta guadagnata anche dagli assistenti, con appena due off-side sbandierati, uno a testa. Ne esce quindi un bilancio positivo per la terna arbitrale.
La Penna 6,5
Bagnoli 6 - Berrutti 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti