domenica 4 maggio 2014

Il giorno dopo di.. Cesena - Avellino 2-0

Corriere Romagna - Il Cesena riprende la corsa
La Voce - Il Cesena si riscatta e ritorna in corsa
Qui Villa Silvia - Il Cesena torna al successo dopo la striscia negativa di tre sconfitte, 2-0 rifilato all'Avellino di Rastelli tra le mura amiche. I romagnoli ora si trovano al quinto posto in classifica con 56 punti e, a 5 giornate dalla fine, può ancora giocarsela per la seconda posizione: l'Empoli è a quota 62 e deve ancora disputato lo scontro diretto al Manuzzi. La prossima sfida si giocherà venerdì 9 alle ore 19 in casa del Padova.
Nella mattinata di domenica, la rosa allenata da mister Bisoli ha sostenuto una seduta di scarico a Villa Silvia. Ingegneri, Bangoura e Belingheri hanno lavorato in palestra. Il primo allenamento della nuova settimana si svolgerà lunedì 5 alle ore 15, sempre al Rognoni.

Il commento del post partita
Fare peggio rispetto alla gara giocata contro il Brescia era quasi impossibile. La riscossa è arrivata ai danni dell'Avellino con un risultato positivo. Il reparto difensivo ha ritrovato fiducia e la ripresa di Capelli ha consentito di fermare più facilmente le punte avversarie. Il centrocampo operaio è stato in grado sia di spezzare le trame degli irpini che di dare pericolosità in fase di possesso. L'attacco titolare "leggero" non ha dato punti di riferimento agli avversari in modo da stancarli, l'azione clou è il fallo da rigore di Peccarisi su Garritano, decisamente il migliore in campo e l'uomo più in forma a disposizione di Bisoli. Una rete da corner ed una dal dischetto, Cesena essenziale e killer: può non piacere ma l'importante, come ripetevano i tifosi da una settimana, era vincere.

Il triplice fischio
Cesena - Avellino è stata diretta da Mariani della sezione di Aprilia in maniera equilibrata, resta comunque un episodio evidente e non rilevato dal direttore di gara e tanto meno del resto dello staff arbitrale. Tre giocatori hanno chiuso con un cartellino giallo a carico mentre uno ha terminato il match anzitempo per doppia ammonizione.
16' GIALLO Peccarisi finisce sul taccuino dell'arbitro, trattenuta evidente su Defrel che lo aveva appena superato palla al piede. Decisone corretta.
37' GIALLO Ammonito Camporese per fallo su Galabinov al limite dell'area cesenate. Il difensore entra in scivolata e colpisce il pallone, nello stesso frangente l'avversario cade: decisione discutibile e contestata dagli stessi giocatori del Cesena.
50' Coppola colpisce Pisacane con un pugno nella propria area. Mariani e il primo assistente Di Meo non notano il gesto del centrocampista bianconero, ampie proteste del difensore irpino e di tutta la squadra. Possibile prova tv per il numero 10 del Cesena.
71' ROSSO Garritano entra in area ospite dal centrosinistra, supera Peccarisi con un doppio passo e viene atterrato. Calcio di rigore e seconda ammonizione per il difensore dell'Avellino.
87' GIALLO Cartellino per Rodriguez, intervento su un difensore ospite nella trequarti avversaria.
91' GIALLO Ammonizione per Izzo, fallo su un giocatore avversario.
I minuti di recupero sono stati quattro, tutti assegnati nel secondo tempo.
Mariani 5
Di Meo 5 - Soricaro 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti