venerdì 4 aprile 2014

Prepartita Ternana - Cesena 33° giornata Serie B 2013/2014

Nella trentatreesima giornata di campionato Serie B il Cesena va a in Umbria per affrontare la Ternana allenata da Attilio Tesser. Al Liberati di Terni scenderanno in campo Ternana - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 3.  Puoi vedere la diretta streaming di Ternana - Cesena cliccando qui.

Il Coordinamento Clubs ha raccolto 182 valorosi che partiranno per Terni, ma si arriverà sicuramente alle 200 unità con auto private.


I romagnoli dovranno fare a meno di Cascione, infortunatosi contro il Novara una settimana fa. Gagliardini potrebbe giocare al suo posto davanti alla difesa, non convocato Krajnc causa lombalgia. Belingheri ha recuperato, con D’Alessandro e Defrel esterni. Ingegneri partirà titolare in quanto Consolini ha un acciacco. Nel torpedone diretto a Terni sono saliti anche i Primavera Moncini, Valzania e Galassi.
In classifica il Cesena, insieme al Siena, hanno ricevuto 1 punto di penalizzazione dalla Commissione Disciplinare per il ritardo di 10 ore nei pagamenti degli stipendi di settembre-ottobre avvenuto a dicembre. Ci sarà il ricorso. Giorgio Lugaresi è stato inibito per un mese.

Corriere Romagna - Cesena penalizzato ma battagliero
La Voce - La disciplinare non fa sconti è meno uno
Corriere Romagna - La passione del Cesena di Bisoli
La Voce - Cesena, Liberati dalla paure e dalle bende

Il tecnico della Ternana Tesser, in vista della sfida contro il Cesena, si ritrova con una difesa da inventare. Oltre agli squalificati Masi e Fazio, infatti, l'ex tecnico del Treviso dovrà rinunciare anche all' ex Maurizio Lauro, non convocato. Out pure l'ex Sassuolo Valeri, prima chiamata per Sciacca. Esordio dal 1’ per Paparusso. A centrocampo ballottaggio tra Viola e Miglietta. Ferronetti va in panchina.

Probabili formazioni.

Ternana -  Brignoli; Rispoli, Meccariello, Farkas, Paparusso; Gavazzi, Viola, Zito; Maiello; Litteri, Antenucci.

Cesena - Coser; Camporese, Volta, Ingegneri; D'Alessandro, Coppola, Gagliardini, Belingheri, Defrel; Succi, Marilungo.

I precedenti.
Le gare ufficiali giocate in casa dei rossoverdi sono ben 19 distribuite tra Serie A (1), Serie B (13), Serie C (3) e Coppa Italia (2). Il bilancio parla di 5 vittorie della Ternana, 2 sole per il Cesena (una in Coppa Italia e l'ultima risale al 2005 0-3) e 12 pareggi (nel 2012/2013 finì 0-0).

INTERVISTA PRE PARTITA.

Pierpaolo Bisoli
"E' un anno sfortunato per quanto riguarda gli infortuni ma dobbiamo guardare oltre, nonostante i problemi la squadra ha mostrato personalità e carattere lottando sempre per le prime posizioni. La Ternana è una grande squadra, ha giocatori di peso e ha trovato la quadratura dopo il cambio di allenatore. Devo elogiare i miei ragazzi per l'ottimo lavoro svolto in settimana, ho apprezzato la passione e la concentrazione che hanno messo negli allenamenti. Abbiamo provato tante soluzioni in settimana, spero di fare la scelta più giusta. Gagliardini può fare il vice Cascione, si potrà rendere utile per la squadra. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda e insieme vogliamo coltivare il nostro sogno. "

Attilio Tesser
"Il Cesena è una squadra grintosa, con temperamento e se si trova lì davanti è perché lo merita. C’è questo aspetto caratteriale e tattico che l’allenatore sta trasmettendo ai giocatori. C’è l’organico: basta vedere gli acquisti importanti di Marilungo e Belingheri a gennaio, una squadra che fa queste scelte crede di essere importante e lo è. Avranno parecchie defezioni, ma rimangono comunque estremamente competitivi. C’era da lavorare bene e speriamo di averlo fatto perché le tre gare e le trasferte in pochi giorni hanno provocato uno sforzo notevole. E' stata una settimana particolare e si è centellinato il lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti