venerdì 11 aprile 2014

Prepartita Cesena - Spezia 34° giornata Serie B 2013/2014

Nella trentaquattresima giornata di campionato Serie B il Cesena torna a giocare in notturna. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Spezia (ore 20.30) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Spezia cliccando qui.

Saranno oltre 10000 gli spettatori presenti al Manuzzi. I biglietti venduti fino a ieri sono stati di 1234 unità, di cui 72 per il settore ospiti. Il numero è destinato ad aumentare nel pre gara con i botteghini aperti.


Per la prima volta Bisoli potrebbe confermare la formazione della partita precedente. Il condizionale è d’obbligo a causa delle precarie condizioni di D’Alessandro (fermo da mercoledì per lombalgia) e Gagliardini. Rispetto ad una settimana fa Bisoli ritrova De Feudis, che dovrebbe partire dalla panchina, ma gli assenti per infortunio restano 8 perché in infermeria è finito Bangoura. Intravvedono la fine del tunnel Capelli, Cascione e Renzetti, che potrebbero rientrare giovedì a Cittadella.
In diffida ci sono Cascione, De Feudis e Volta. Nel pomeriggio odierno è prevista la rifinitura a Castiglione di Ravenna.

Corriere Romagna - Ora il Cesena chiama il Manuzzi
La Voce - Cesena ed Empoli: parte la volata finale
Corriere Romagna - Bisoli cerca la corsia di sorpasso
La Voce - Il Cesena vuole regalarsi una notte da sogno

Con tre squalificati, l’infortunio di Datkovic e con Bellomo non al meglio (influenza), Ebagua potrebbe essere l’unica punta sempre che Mangia non metta un trequartista e Giannetti. Intanto, ed è la seconda volta in pochi giorni, ignoti hanno rubato le scarpe da calcio dei giocatori al Picco. Tra gli qualificati compaiono: Schiattarella, Seymour, Ferrari mentre i diffidati sono Appelt, Catellani, Scozzarella, Sammarco. Occhio ai cartellini gialli.

Probabili formazioni.

Cesena - Coser; Camporese, Volta, Consolini; D'Alessandro, Coppola, Gagliardini, Belingheri, Defrel; Succi, Marilungo.

Spezia - Leali; Baldanzeddu, Lisuzzo, Magnusson, Migliore; Scozzarella, Gentsoglou, Sammarco; Catellani, Ebagua, Giannetti.

I precedenti.
Sono 10 i precedenti tra Cesena e Spezia al Manuzzi. Il bilancio parla di 4 vittorie per i romagnoli e ben 6 pareggi. Gli ospiti liguri non hanno mai vinto in trasferta. L'ultimo incontro tra le due squadre è avvenuto nel 2012-2023 ed è finito in parità per 1-1 con reti di Sansovini e Succi.

INTERVISTA PRE PARTITA.

Pierpaolo Bisoli
"Occorre rimanere tranquilli e sereni. E' chiaro, stiamo facendo qualcosa di straordinario e ne siamo consapevoli. Proveremo a vincere contro lo Spezia, così valuteremo la reazione dell'Empoli al sorpasso. Non hanno mai inseguito nessuno. Lo Spezia? Sicuramente in estate ed in inverno hanno effettuato grossi investimenti sul mercato per cercare anche in stagione di raggiungere la Serie A. Entrambe le squadre sono però in emergenza ma rimangono comunque ostici".

Devis Mangia
"Abbiamo provato diverse soluzioni visto che abbiamo squalificati, infortunati e influenzati. Avviamo fuori Bianchetti, Datkovic per un problema al retto femorale. Fuori anche Madonna, poi Schiattarella, Seymour e Ferrari per squalifica. Bellomo e Carrozza hanno la febbre ma Bellomo parte con noi.
I giocatori interpretano delle situazioni. Comunque ci vuole più intensità durante tutta la partita, dobbiamo insistere di più su questo. C'è la componente mentale che fa tanto, più della tattica e del fisico.
Il Cesena sta facendo un campionato ad alto livello, vicino alla promozione diretta. Hanno un'identità chiara e hanno giocatori che anche dal punto di vista personale stanno facendo bene. Sono molto solidi. Loro hanno caratteristiche ben definite e noi dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti