venerdì 20 dicembre 2013

Prepartita Cesena - Reggina 19° giornata Serie B 2013/2014

Nella dicionnovesima giornata di campionato Serie B il Cesena affronta la Reggina, due squadre non in salute. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Reggina (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 9.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Reggina cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati.



Bisoli riabbraccia Cascione come il pane. In porta forse recupero in extremis di Coser, ma il favorito è Rossini. In avanti spazio a Rodriguez tornato in gruppo lunedì. Unico vero ballottaggio è tra De Feudis e Tabanelli, mentre Consolini a sinistra pare aver soffiato il posto a Krajnc, mezzo disastroso ad Empoli.
Corriere Romagna - Cesena, le vie che portano al gol
La Voce - Ficcadenti: una stagione che vale per tre
Gianluca Atzori non ha grossi problemi di formazione, visti i pochi indisponibili Benassi, Maicon, Falco e Gentili. Proprio il caso legato al portiere, la società lo ha emarginato dopo l'ultima gara col Siena e a gennaio se ne andrà, tocca a difendere i pali il giovane Zandrini. In avanti c'è il ballotaggio, nel 3-5-2 con Cocco, Louzada e Gerardi. Adejo a destra prende il posto di Maicon.

Probabili formazioni

Cesena - Rossini; Volta, Capelli, Consolini; Defrel, De Feudis, Cascione, Coppola, Renzetti; Rodriguez, Succi.

Reggina - Zandrini; Di Lorenzo, Strasser, Lucioni; Adejo, Dall'Oglio, Sbaffo, Rigoni, Foglio; Louzada, Di Michele.

I precedenti.
Ben 11 le sfide al Manuzzi tra Cesena e Reggina. Il bilancio parla di 5 vittorie bianconere (ultima nel 1996/1997 per 3-1), quattro pareggi (nel 2012/2013 1-1 a Comotto ha risposto Comi) e due sconfitte  (1998/1999 e 2009/2010). Curiosità: tutte le gare sono state giocate in cadetteria, ad accezione di una in Coppa Italia.

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"I giocatori non devono sentirsi sotto esame, sarà importante affrontare la partita con calma. Dobbiamo cercare di vincerla ripetendo la prestazione di Empoli con più convinzione dei nostri mezzi, quando siamo liberi mentalmente possiamo mettere in difficoltà chiunque. Affronteremo una squadra che nelle ultime due gare non ha fatto male. La Reggina era partita con altri obiettivi per festeggiare il Centenario, sulla carta è un’ottima squadra con giocatori importanti. Vorranno cercare di vincere perché il pareggio potrebbe non bastare, bisognerà stare attenti".

Gianluca Atzori
"La settimana che porta alla sfida col Cesena è stata positiva, non è ripetitivo dire che il problema di questi ragazzi non è fisico bensì mentale. Il Cesena è una buona squadra, hanno validi elementi in tutti i reparti, per la B sono apposto. Andremo in Romagna per cercare di fare punti e sbloccare la nostra situazione deficitaria". 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti