giovedì 5 dicembre 2013

Prepartita Cesena - Padova 17° giornata Serie B 2013/2014

Nella diciassettesima giornata di campionato Serie B il Cesena affronta il Padova nell'anticipo del venerdì. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Padova (ore 20.30) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 3 e Premium Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Padova cliccando qui.

Saranno circa 280 i tifosi provenienti da Padova mentre in prevendita sono stati venduti 1208 tagliandi a cui vanno aggiunti gli abbonati per i settori di casa. Si prevede una bella cornice di pubblico.



Rifnitura al Manuzzi al pomeriggio per gli uomini di Bisoli. 3-4-3 confermato con i rientri di Camporese, Tabenelli e Volta. Consolini non è al meglio e partirà dalla panchina.
Si è fermato Camporese nelle ultime ore per un affaticamento alla coscia sinistra, ma la sensazione è che si sia trattato di uno stop precauzionale. Se dovesse farcela, Bisoli confermerà il 3-4-3 di Avellino
con il rientro di Coppola in mediana e di Volta in difesa. Altrimenti c’è aria di 4-2-3-1 con Consolini terzino destro al posto di Camporese e Tabanelli spostato sulla trequarti assieme a Defrel e D’Alessandro, alle spalle di uno dei cinque ex Succi, che non segna da 555 minuti.

Corriere Romagna - Bisoli e una vittoria da riconquistare
La Voce - Cesena, è il momento di tornare alla vittoria
La linea del silenzio del Padova. Il presidente Diego Penocchio, sorpreso dalla sentenza di martedì scorso del giudice sportivo che ha deciso di far continuare la gara interrotta contro il Carpi a causa del blackout dello stadio di Modena, non si è espresso nemmeno ieri sull’argomento.  L’ipotesi, comunque, è che i legali del Padova stiano vedendo come presentare il ricorso al secondo grado di giudizio.
Intanto la squadra di Mutti si è allenata a porte chiuse in vista dell’anticipo di Cesena: in gruppo regolarmente Vantaggiato e Perna, mentre differenziato per Rocchi che salterà anche la sfida del Manuzzi.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Volta, Capelli, Camporese; Tabanelli, De Feudis, Coppola, Renzetti;  Defrel, Succi, D'Alessandro.

Padova - Mazzoni; Santacroce, Benedetti, Carini, Laczko; Cuffa, Iori, Osuji; Jelenic, Vantaggiato, Pasquato.

I precedenti.
Sono 15 i precedenti al Manuzzi tra Padova e Cesena. Le gare sono state disputate in Serie B, C. Il bilancio parla di 8 vittorie, 5 pareggi e 2 vittorie dei biancoscudati. L'ultima vittoria del Cesena coincide con l'ultimo incontro del 2012-2013 per 2-0 (Rodriguez e Ceccarelli).

INTERVISTE PRE PARTITA.

Pierpaolo Bisoli
“Questa è una fase importante del campionato, la vittoria servirebbe a continuare la striscia positiva. Nel primo tempo di Avellino ho sentito fischi ingiusti per la squadra di casa, il merito è stato il nostro. Nel complesso abbiamo fatto un’ottima gara, non sempre si può ottenere il massimo ci sono anche gli avversari. Siamo nei quartieri alti della classifica rispettando quanto detto ad inizio stagione, ossia mantenere la categoria proponendo un bel gioco e lanciando giovani. Nonostante tutto siamo a sei punti dalla prima in classifica e abbiamo costruito un’identità forte".

Bortolo Mutti
"Il modulo lo decido nelle prossime ora ma forse sarà un 3-4-3, rimangono alcuni giocatori da valutare come Ceccarelli e Perna. Vantaggiato si è allenato ma è in dubbio anche se vuole esserci a tutti i costi.
Arriviamo bene a questa partita, ci siamo concentrati su diversi aspetti e dovremo fare punti per muovere la classifica contro una squadra ambiziosa. Occorre dare continuità ai risultati".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti