venerdì 27 dicembre 2013

Il giorno dopo di.. Latina - Cesena 0-0

Qui Villa Silvia - Di ritorno dalla trasferta di Latina (0-0), il Cesena di Bisoli si allenerà oggi pomeriggio sotto la pioggia al Manuzzi per preparare la sfida di domenica 29 che vedrà arrivare il Modena. Nell'ultima gara del girone d'andata, rimarranno out Campagnolo, Nadarevic. Mentre verranno squalificati dal Giudice Sportivo Volta e De Feudis. Invece tornerà Francesco Renzetti.

Il commento del post partita
Il Cavalluccio porta a casa un altro punto, allungando così la striscia positiva a 2 turni. A Latina è partita maschia, tanti falli e botte a destra e sinistra. Pagano dazio due pedine importanti come Volta e De Feudis, ma in vista del Modena tornerà Renzetti. Se la difesa tiene, l'attacco un po' meno. Rodriguez è sornione, mal assistito, ma fa vedere che anche in poche apparizioni ha la stoffa per colpire. Nel catino del Francioni però è osservato speciale. Bisoli quindi lo ha affiancato a Defrel ma i due combinano poca roba, dentro Succi a smuovere le acque ma non vibrano di un millimetro. Per buoni tratti di gara è il Latina a far la partita, ma almeno i bianoconeri stagnano la manovra e ne esce dunque uno 0-0 scialbo. Oltre ad aver ritrovato Coser, buono il suo apporto con tre interventi sicuri, Cascione è il Re della partita e D'Alessandro il suo vice. Una mezza delusione viene però da Camporese, ancora non rende come dovrebbe.
Per l'ultima gara col Modena occorrerà fare attenzione alla fase avanzata e perchè no, ritornare sulle due punte, ma col gioco visto contro la Reggina.

Il triplice fischio
Latina - Cesena si è contraddistinta per il nervosismo a tratti sfociato in duri tackle. L'arbitro Nasca cerca di mantenere il pugno duro, ma forse sarebbe stato meglio dare qualche sanzione in più. L'elenco dei sanzionati:
26': contatto rischioso Coppola con Bruno. Faccia a faccia. Qui sarebbe stato meglio ammonire entrambi.
27': simulazione di Morrone dal limite dell'area con De Feudis. Manca il giallo al centrocampista del Latina.
34': GIALLO a De Feudis per fallo su Jonathas che gli era sfuggito
41': rischio grosso rigore Camporese e Jonathas
42': GIALLO a Crimi fallo su Coser in uscita
43': GIALLO a Camporese stende in accelerazione Crimi
44': GIALLO a Di Chiara per manata addosso a D'Alessandro che gli aveva rubato palla sulla trequarti
55': GIALLO a Coppola stende Crimi su ripartenza del Latina
58': GIALLO a Brosco atterra duramente Rodriguez sulla trequarti sinistra
87': GIALLO a Bruno falcia Cascione da dietro
I recuperi sono stati 1' e 3' rispettivamente suddivisi tra primo e secondo tempo.
Appena 4 gli offside fischiati, tutti correttamente, ripartiti equamente tra le due squadre. In particolare viene segnalato il presunto gol di Massimo Volta (48') sugli sviluppi di un calcio di punizione che pare essere irregolare.
Nasca 6
Fiorito 6 - Carbone 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti