lunedì 4 novembre 2013

Il giorno dopo di.. Cesena Ternana 1-1

Corriere Romagna - Cesena, la dura legge dell'ex
La Gazzetta dello Sport - L'ex Lauro rovina la festa al Cesena
La Voce - Cesena, la Tabanata galattica non basta
Qui Villa Silvia - Due giorni di riposo e svago sono stati concessi da Bisoli alla truppa di Succi e soci. Nella mattinata odierna alle 10.30 a Villa Silvia riprenderanno gli allenamenti e poi nel pomeriggio ci sarà il tasferimento al Campo Sportivo di San Vittore. Squalificato per un turno Andrea Tabanelli, ritorna invece Massimo Volta. Cascione potrebbe lasciare l'infermeria, mentre Campagnolo, Consolini e Rodriguez stazionano ancora ai box per infortunio.

Il commento del post partita
Altro giro, altro pareggio. Il Cesena apre il mese di Novembre con un punto ottenuto in casa contro la Ternana, compagine che dispone di discreti elementi ma che ha un bottino in classifica ben inferiore. Inutile dare la colpa all'ex Maurizio Lauro, il difensore ischitano ha fatto semplicemente il suo dovere. E' evidente che i romagnoli, così come avvenuto anche a Novara ed in precedenti occasioni, abbiani provato ad ottenere la vittoria con un gioco sparagnino, tiro in porta che entra e poi undici uomini dietro la linea della palla. Serve un cambiamento (ovviamente positivo), i bianconeri potrebbero raccogliere maggiori soddisfazioni se riuscisse a chiudere le partite invece di attendere il novantesimo minuto con un vantaggio minimo in tasca.

Il triplice fischio
Il direttore di gara La Penna della sezuone di Roma incappa in una giornata non troppo difficile da gestire. I sanzionati sono 6: Alhassan per aver fermato una ripartenza avversaria,  Lauro al 18' entra duro su Almici. Nella ripresa al 61' Tabanelli entra in maniera scomposta su Carcuro, Ferronetti blocca in maniera irregolare Defrel, negli ultimi minuti Faletti e Nadarevic per chiudere i conti. Al 78' pure il tecnico ospite Toscano viene espulso per proteste. Rischia grosso Miglietta al 12' per un brutto tackle da dietro su Defrel.
Non ci sono offside irregolari.
I minuti di recupero sono stati 2 e 3.
La Penna 6
Manzini 6 - Santoro 6

Notizie calciomercato. Entrati a novembre, si può finalmente parlare di sondaggi di mercato. Ormai sono noti quelli per Francesco Renzetti, terzino sinistro bianconero di grande spessore. Per lui oltre a Livorno e Parma, c'è anche il Palermo di Zamparini.
Invece in avanti Granoche è destinato a gennaio a lasciare la Romagna. L'idea è di fare spazio ad un nuovo attaccante. Che sia uno tra Ardemagni e Marilungo? Magari mettendo sul piatto Tabanelli...

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti