sabato 5 ottobre 2013

Prepartita Cesena - Siena 8° giornata Serie B 2013/2014

Nell'ottava giornata di campionato Serie B il Cesena incontra il terzo dei tre squadroni della cadetteria. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Siena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 7. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Siena cliccando qui.

Gli abbonamenti sono giunti a quota 8096. Per la gara odierna col Siena i tagliandi staccati in prevendita sono 1326, di cui 143 per il Settore Ospiti. Dopo la sfida col Pescara, ci saranno oltre 10000 spettatori al Manuzzi.


Seduta di giovedì incentrata sui tatticismi e la sperimentazione del 4-2-3-1, poi passata al 4-3-2-1 nella rifinitura di venerdì. I convocati sono 20, ma l'infermeria è stracolma con Almici, Bangoura, Camporese, Defrel, Krajnc, Alhassan e Rodriguez. A sorpresa partirà dalla panchina Succi, al suo posto Granoche, mentre dietro di lui agiranno Nadarevic e D'Alessandro.
In panchina siedono Gabrielli, al posto di Moncini ed Ingegneri.
Corriere Romagna - Cesena con Succi dietro Granoche
La Voce - Pulzetti: "Di questa trasferta temo in primis il sintetico"

Corriere Romagna - Bisoli tra scorie e speranze
La Voce - Cesena emergenza infortuni contro il Siena

I dubbi maggiori per Beretta sono nella mediana. Giacomazzi rileva D'Agostino, mentre Valiani e Pulzetti sono sugli esterni. L'alternativa è l'inneso di Schiavone e far avanzare Giacomazzi sulla fascia, ma dipende molto dal rientro di capitan Vergassola. Gli indisponibili sono Mateo (infortunato), e Belmonte Feddal entrambi squalificati. In difesa la coppia di "ferro" sarà composta da Morero - Dellafiore, due vecchie conoscenze del Cesena.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Consolini, Volta, Capelli, Renzetti; De Feudis, Coppola, Tabanelli; Nadarevic, Granoche, D'Alessandro.

Siena - Lamanna; Angelo, Dellafiore, Morero, Grillo; Giacomazzi,Valiani, Pulzetti; Rosina, Paolucci, Giannetti.

I precedenti.
Sono 11 i precedenti ufficiali disputati tra le due squadre in Romagna con bilancio di 2 vittorie del Cesena (ultima 1-0, nella serie C 1967/68), 5 pareggi (ultimo 2-2, nella serie C-1 1997/98) e 4 affermazioni del Siena (ultima 2-0, nella serie A 2011/12).

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Il Siena a mio parere è la squadra più forte della serie B come qualità, sul campo ha conquistato dodici punti. Si chiudono bene negli ultimi venti metri e hanno valide alternative in panchina. Sarà una partita dura perché loro possono contare su individualità importanti come Rosina, Vergassola, Valiani. Noi siamo consapevoli della nostra forza e cercheremo di fare risultato per aumentare la striscia positiva di gare. Ho ancora dei dubbi per domani, di natura fisica e tattica, dovrò valutare i ragazzi nell’ultimo allenamento."

Mario Beretta
"Veniamo da una vittoria significativa per tanti motivi con il Trapani, perché era importante dare continuità ai risultati con una vittoria , perché abbiamo giocato più di un tempo con un uomo in meno, perché abbiamo unito la qualità dei primi quarantacinque minuti al carattere della ripresa. La partita è ormai alle spalle, ma dobbiamo trarne spunto per il futuro. 
A Cesena l’obiettivo è proseguire nella striscia positiva, anche se affrontiamo una delle migliori squadre della Serie B. Torno volentieri in una città dove sono stato bene in una situazione complicata, rivedrò con piacere tante persone."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti