giovedì 18 luglio 2013

News Ac Cesena 18-07-13

La Voce - Consolini vogliamo divertirci un po'
Corriere Romagna - Bisoli: primo, un difensore
Le ultime dal ritiro di Acquapartita - Bisoli vuole il massimo dai suoi giocatori, anche negli allenamenti di ieri il mister ha preteso tanto dalla squadra, sia con i suoi noti discorsi motivazionali sia mettendosi al loro pari in campo. In mattinata è stato svolto un lavoro di mobilità e nella parte finale lo stesso allenatore ha preso parte al lavoro aerobico conclusivo. Nella sessione pomeridiana sono stati provati alcuni fondamentali di uscita della palla, attacco e possesso. Consueta partitella, questa volta a tutto campo, con durata di 30 minuti: vittoria per il team indossante la casacca, a segno Succi e l'ex Primavera dell'Inter Garritano. Oggi e domani nuovamente doppia seduta (ore 10 e 17), sabato mattina altro allenamento e alle ore 17 (anticipata di 30 minuti rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi) sfida contro la Primavera di Angelini.

La formazione guidata dall'ex vice di Bisoli si radunerà al Dino Manuzzi oggi alle ore 15 e sul suo campo effettuerà il primo allenamento. Non è ancora chiaro quale campionato dovrà disputare dato che i club di A hanno intenzione di costituire un torneo a loro dedicato, escludendo quindi quelli della cadetteria. Domani il Consiglio Federale comunicherà se la richiesta è stata accolta oppure se il torneo nazionale giovanile più importante si svolgerà comprendendo squadre di A e B.

Ieri pomeriggio è stata presenta "Insieme a te", la fidelity card del Cesena che farà da alternativa la tessera del tifoso, oggetto di discussione tra le tifoserie del mondo del calcio. Questa iniziativa è stata intrapresa già da alcune società (Roma in primis), quella bianconera sarà la prima gestita direttamente da una parte della tifoseria, ovvero quelli dell'Associazione Cesena per Sempre. Questa tessera non sarà più legata a circuiti bancari e non sarà più soggetta al processo di verifica da parte della questura competente, conseguentemente saranno ridotti i tempi di emissione. Il vicepresidente dell'A.C. Cesena ha sottolineato che la fidelity card non sostituirà definitivamente la TDT, ovvero chiunque ora sarà libero se sottoscrivere una o l'altra. Occorre ricordare che la TDT resterà valida fino a naturale scadenza. La fidelity card potranno essere richieste presso le biglietterie dello stadio Dino Manuzzi dal 29 luglio, avrà validità triennale ed un costo di 20 euro (10 per gli under 18 e over 65).

Il sito della società comunica che gli abbonamenti finora venduti sono 4.761.

Ufficiale - L'attaccante Mattia Filippi è stato ceduto al Vicenza. Il club veneto, appena retrocesso in Prima Divisione, ha acquisito in comproprietà il classe '93 che nella stagione scorsa ha giocato a Forlì. A quest'ultima squadra il Cesena ha ceduto in prestito annuale Alessandro Tonti. Il portiere 21enne ha giocato lo scorso anno al Borgo a Buggiano ed ora proverà a farsi notare anche in Romagna.

Notizie calciomercato.  Lo svincolato Bonazzoli era stato accostato ai colori bianconeri, tuttavia il giocatore non ha ricevuto alcuna offerta dai romagnoli. Improbabile a questo punto un ritorno dell'esperto attaccante che negli ultimi sei mesi ha giocato a Padova. I dirigenti romagnoli sono interessati a Gianmarco Zigoni, punta di proprietà Milan che nella scorsa stagione ha vestito le casacche di Pro Vercelli e Avellino. Sul figlio d'arte ci sono alcuni team stranieri oltre a Padova e Trapani. Lo annuncia il sito MilanNews.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti