BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

domenica 28 luglio 2013

Forlì - Cesena 0-3 - 3° Amichevole estiva 2013/2014

FORLI' CESENA 0-3 (Defrel 41', Defrel 60', Lolli 81')

RISULTATO FINALE: FORLI' CESENA 0-3
Forlì CESENA 0-3. Terza uscita con i vicini di casa del Forlì militanti in Lega Pro, poca presenza di pubblico, tra gli ospiti presenti i soli Vinking ed il Club Kick Off. Parte molto forte la squadra di casa che mette subito all'angolo la squadra di Bisoli: un'incornata di Bergamaschi ed uan conclusione a lato di un soffio di Nappello fanno venire i brividi ai bianconeri. Poco prima del quarto d'ora di gioco il CESENA trova in Defrel la sua arma migliore, risulterà poi il match winner, ma la sua incornata viene neutralizzata dall'ex Tonti. Il peggiore in campo è D'Alessandro, Bisoli lo richiama più volte e dopo averlo minacciato di mandarlo sotto la doccia, al 34' arriva il cambio, fuori l'esterno romano e dentro Tabanelli. Al 39' ancora Defrel calcia una botta su punizione dal limite, Tonti risponde nuovamente presente. Dopo due minuti, lo stesso ex Parma si incunea in area, autore però di una spinta su un avversario, beffa in uscita Tonti ed insacca tra i fischi sonori del pubblico. Si conclude con un immeritato vantaggio per i bianconeri, mentre il Forlì ha davvero creato buona mole di gioco, non andando però a segno.
Nella ripresa da entrambe le parti ci sono numerosi cambiamenti, con l'innesto di forze fresche. Ancora Forlì combattivo, Melandri si mangia in girata la palla del possibile pareggio. La legge del calcio colpisce: gol sbagliato, gol subito. Così al 60' Coppola innesca centralmente Defrel che in posizione regolare supera in uscita Casadei. Il tris finale arriva da Lolli, dopo aver rubato palla ad un avversario con un preciso pallonetto scavalca di nuovo il portiere. Finisce qui, un secco 3-0 con discreti abbozzi di gioco, anche se ancora c'è tanto da lavorare, soprattutto in fase di costruzione.

INTERVISTE POST PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Nonostante i carichi di lavoro i ragazzi sotto il piano del gioco stanno crescendo dopo la netta vittoria sul Forlì. Di interessante è il fatto che non abbiamo ancora subito gol sulle azioni degli avversari. Siamo alla ricerca della miglior condizione atletica per farci trovare pronti in Coppa Italia e devo dire che ho potuto notare un buon Cesena, infatti non ci siamo mai sfilacciati e negli ultimi metri siamo stati incisivi. Siamo sulla strada giusta anche se dovremo continuare a lavorare per partire con il piede giusto in campionato. Tra meno di un mese siamo attesi da un'avventura affascinante che ci farà capire se saremo forti contro le grandi."

Giuseppe De Feudis
"Di frontec'è stato un Forlì bello pimpante, non è stato facile vincere nonostante i tre gol di differenza. Sono contento di queste settimane di ritiro, si sta formando un bel gruppo, la rosa è di valore.
Noi ce la giocheremo con tutti, c'è moderata soddisfazione per quello fatto sin qui. La favorita sarà il Palermo con dietro Siena e Pescara."

Attilio Bardi
"Il 3-4-3 è il modulo più collaudato che ci ha portato diversi risultati in questi anni però è molto dispendioso di energie. Durante la stagione potremmo anche assestarci in modo diverso.
Sono soddisfatto della prestazione, le poche cose che abbiamo provato soprattutto in fase difensiva sono state applicate. Siamo però ancora indietro sul piano tattico e della preparazione atletica."

La Voce - Cesena, affetto Carontre sul Forlì
Corriere Romagna - Defrel trascina il Cesena
Il Resto del Carlino - Cesena, ecco Defrel

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti