martedì 11 giugno 2013

Anche Ceccarelli G. contro Mancini

La Voce - Per Lolli gli esami non finiscono mai
Corriere Romagna - Cesena inizia dalle punte
Qui Villa Silvia - Ieri tramite il sito ufficiale della società bianconera, è stato posticipato e quindi prolungato il periodo in cui è possibile esercitare il diritto di prelazione per il proprio posto al Manuzzi durante la stagione 2013/2014. Per tutte le novità sulla campagna abbonamenti basta andare in questa pagina. Nella sola giornata di ieri sono stati effettuati 243 rinnovi, così da raggiungere il totale di 1303 abbonamenti. 
Intanto si vocifera che nel team bianconero del prossimo anno sarà probabilmente sostituito Treossi con un altro ex arbitro: Brighi.

Prossime scadenze importanti. Entro il 15 giugno il Cesena Calcio dovrà versare i 3,5 milioni di euro per pagare emolumenti e stipendi di dipendenti di marzo ed aprile. A fine mese, invece, bisognerà trovare i fondi per l'iscrizione alla Serie B.

La Lega Calcio ha bocciato il dettaglio della caveja su sfondo rosso-giallo da applicare in una manica della casacca 2013/2014. Secondo il regolamento, i colori si distaccano troppo da quelli dalla maglia.

Notizie calciomercato. Bombe a grappoli di giovani di mercato! Ebbene sì, Luca Mancini è passato la settimana scorsa al San Marino come dirigente e con il suo fedele Fernando De Argila (deve firmare un biennale) hanno in mente di razziare ciò che c'è in Primavera. Come tutti sappiamo il tecnico spagnolo ha guidato brillantemente la formazione da lui voluta e plasmata ai play-off e con le nuove politiche di Lugaresi, alcuni giovani saranno lasciati andare. In primis c'è il caso Sensi: Bisoli lo ha pubblicamente messo da parte per la questione scolastica, ma in fondo è solo un ragazzo e sicuramente la sua sfuriata è stata per spronarlo al ritorno sui libri. Per questo il San Marino lo richiederà in prestito per la prossima stagione. Due dubbi ci vengono quando si legge sul Corriere Romagna che Antonio Gravina sarà scaricato dal Cesena insieme a Federico Filippucci, due pilastri in questa annata. Se così fosse sarebbe piuttosto difficile da digerire se li paragoniamo all'altro caso legato a Ballardini, ormai risolto. Stesso discorso vale per Pontet, portiere 22enne. Invece per Tonti e Paolini ci dovrebbe essere il prestito formativo così come detto per Sensi. Il giusto addio, vista l'età avanzata, è certamente di Sanchez, che comunque non ha sfigurato per nulla.
Venendo al mercato di primo piano, Luca Ceccarelli è stato blindato da Lugaresi, ma Chievo Verona, Livorno e Sassuolo sembrano essere decisi ad acquistare il terzino destro.
Sempre i toscani granata sono interessati da lunghissimo tempo a Djokovic. Il Livorno ha proposto uno scambio con Piccolo, ma il Lanciano potrebbe esercitare il riscatto della metà del cartellino per una cifra di 350mila euro.
Confermate le trattative per Thiam (Inter) e Almici (Atalanta).

Giampiero Ceccarelli ha rilasciato un'intervista al Corriere Romagna. Tra le righe, un chiaro affronto verso Luca Mancini e l'operato della vecchia dirigenza. Dopo Lugaresi, anche la bandiera del Cesena si schiera contro questi due personaggi, ormai rimasti soli.
"Cesena per sempre è stata costituita circa 40 giorni fa, non ci aspettavamo certo di raccogliere milioni ma ciò che conta non sono le cifre, ma tutte le persone che amano il Cesena.
Purtroppo la crisi ha inciso maggiornamente e ci ha frenati, per i tifosi però ci sono grandi vantaggi e permettiamo di entrare a vedere cosa c'è dietro alla macchina organizzativa del Cesena. Tutto con trasparenza.
Su Mancini? Appena se ne andrà definitivamente qualche tifoso toglierà la resistenza alla non iscrizione a Cesena per sempre e sarà dalla nostra parte. Parlare di Mancini è imbarazzante: le cose che contano sono quelle che una persona fa e non che dice di fare. Ciò che è stato fatto è sotto gli occhi di tutti. Ci siamo ritrovati senza un soldo e la squadra non era adeguata alla cadetteria.
La cosa che mi è piacuta di meno? Il rapporto con i tifosi e le persone. A Cesena serve gente concreta. Ultima cosa: è ora di puntare sui nostri giovani e non comprare stranieri nel settore giovanile per farli crescere. Dobbiamo tornare ai tempi di quando il vivaio rappresentava uno dei migliori bacini di calciatori."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti