martedì 16 aprile 2013

Prepartita Spezia - Cesena 37° giornata Serie B 2012/2013

Nella trentasettesima giornata di campionato Serie B il Cesena affronta in trasferta lo Spezia, in pali ci sono punti salvezza. Al Picco di La Spezia scenderanno in campo Spezia - Cesena (ore 20.45) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 10.  Puoi vedere la diretta streaming di Spezia - Cesena cliccando qui.

Saranno circa 40 i tifosi che partiranno dalla Romagna per sostenere nell'ultimo turno infrasettimanale i bianconeri.



Mister Bisoli non recupera Consolini, al suo posto Brandao. Invece sembra stringere i denti Defrel. posizionato come trequartista visto in casa col Verona. A metà campo coppia di ferro con Arrigoni e Coppola, a sinistra Djokovic. In avanti spazio a Rodiguez dal primo minuto che si è guadagnato la maglia da titolare. In panchina, tra gli altri, si accomodano Consolini, D'Alessandro (non al meglio) e Succi al rientro dall'infortunio.
Ieri sera, invece, Igor Campedelli ha presentato le dimissioni da Presidente e consigliere di Ac Cesena Spa. Al suo posto quindi ritorna Giorgio Lugaresi. che prenderà posto in società da mercoledì 17 aprile.
Partiti nel pomeriggio di ieri per la Liguria, la squadra ha svolto la rifinitura mattutina sul campo "Franco Cimma" di La Spezia.

La Voce - Cesena, l'ultimo sforzo per non finire a Picco
Corriere Romagna - Cala il sipario sulla gestione Campedelli
Lunedì la squadra di Cagni ha svolto lavoro tecnico - tattico, mentre questa mattina è stata svolta la rifinitura a porte chiuse. Sono infortunati Mario Rui, Sammarco e Sansovini.

Probabili formazioni

Spezia - Guarna; Pasini, Goian, Schiavi; Madonna, Lollo, Porcari, Bovo, Garofalo; Antenucci, Okaka.

Cesena - Campagnolo; Ceccarelli, Comotto, Tonucci, Brandao;  Arrigoni, Coppola, Djokovic; Defrel, Granoche, Rodriguez.

I precedenti.
Sono solo 10 i precedenti tra Spezia e Cesena in terra ligure (3 vittorie dei liguri, 5 pareggi e 2 del Cavallucco). 7 sono gli incontri in Serie C (prima vittoria in campionato ed unica del Cesena con la rete di Leoni nel 1961-1962), 1 in Coppa Italia di Serie C (seconda ed ultima vittoria del Cesena 0-1 dopo i tempi supplementari). Gli ultimi due incontri sono in cadetteria: un pareggio (1-1 Dionigi, Pestrin 2006-2007) ed una sconfitta per i romagnoli (1-0 Guidetti 2007-2008).

INTERVISTE PRE PARTITA.

Gigi Cagni
"Abbiamo qualche problema legato alle assenze, ma le valutazioni le faremo domani mattina dopo la seduta di rifinitura. Di certo non farò calcoli e contro il Cesena schiererò il miglior undici possibile, le mie scelte saranno orientate all'obiettivo di vincere, ovvio, poi avremo altri quattro giorni per recuperare in vista dell'Empoli. Non ci sarà il problema caldo per fortuna dato che giocheremo di sera.
Affronteremo una squadra che, sulla carta, ha valori importanti che, come lo Spezia, si è resa protagonista di un campionato sottotono. Buone le prove contro Verona e Brescia, di certo sarà una gara impegnativa, come quelle che ci aspettano di qui alla fine. Io non sono preoccupato e non voglio che lo siano loro; la responsabilità tecnica è mia, loro devono stare sereni e dimostrare le loro qualità, perché possono vincere contro tutti se fanno quello che sanno; niente alibi o tensioni contro produttive.

Pierpaolo Bisoli
"Sarà una partita molto difficile, abbiamo tre punti di vantaggio sullo Spezia e vogliamo mantenerli. Se riuscissimo a fare punti domani sarebbe di sicuro un passo ulteriore verso la salvezza. Lo Spezia è una squadra fortissima soprattutto davanti ed in mezzo al campo. Probabilmente non si sono amalgamate bene le cose e hanno fatto fatica. Di sicuro loro vorranno vincere a tutti i costi ma anche noi siamo in un buon momento e proveremo a fare di tutto per chiudere il prima possibile la pratica salvezza."

Manuel Coppola
"Lo Spezia non è messo bene in classifica ma ha un organico notevole, tenteranno l'aggangio in classifica. Posso fare male con le loro individualità."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti