sabato 27 aprile 2013

Prepartita Empoli - Cesena 39° giornata Serie B 2012/2013

Nella trentanovesima giornata di campionato Serie B il Cesena è ospite dell'Empoli, toscani in piena corsa play-off. Al Castellani di Empoli scenderanno in campo Empoli - Cesena (ore 12.30) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 10.  Puoi vedere la diretta streaming di Empoli - Cesena cliccando qui.

Sono circa 200 i tifosi bianconeri presenti al Castellani.



Nella seduta di venerdì Bisoli pare optare per la difesa a quattro (4-2-3-1), col rientro di Consolini a sinistra. Recupera, come da copione, Coppola in mezzo al centrocampo accompagnato da Tabanelli. Proprio loro dure avranno il compito di impostazione e di "ultima diga" prima dell'arrivo davanti la difesa. Il gioco sarà allargato da D'Alessandro e Ceccarelli sulle rispettive corsie. Succi sarà ancora una volta dietro Granoche. A fare panchina toccherà ancora a Gessa.

Allenamenti pomeridiani per l'Empoli di mister Sarri nelle giornate di venerdì e sabato. Oggi quindi seduta alle ore 14.30, al termine ci sarà la conferenza stampa di rito. A seguire partenza in pullman dallo stadio di Empoli per ritiro all'Hotel Villa Saulina. Son indisponibili Pratali, Accardi, Mchedlidze, Ferreira, Camillucci, Bationo e Mori. Nel 4-3-1-2 ritornano però Saponara e Croce.

Probabili formazioni

Empoli - Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysai; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone.

Cesena - Campagnolo; Comotto, Volta, Tonucci, Consolini; Coppola, Tabanelli; Ceccarelli, Succi, D'Alessandro; Granoche.

I precedenti.
Sono 15 le gare disputate ad Empoli tra Serie A, Serie B, Serie C. Negli 8 incontri avvenuti in cadetteria i padroni di casa si sono imposti ben 5 volte, mentre il Cesena non ha mai vinto al Castellani. I pareggi sono stati tre. L'ultima vittoria dei romagnoli risale al lontano 1966-1967 in Serie C con punteggio di 3-1.

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"L'Empoli è una squadra che se gli lasci degli spazi è molto pericolosa, allo stesso tempo però in difesa qualcosa concede. Dovremo cercare di rifare le partite che abbiamo svolto contro Livorno e Verona, concedendo poco agli avversari e provando a ripartire. I tre attaccanti dell’Empoli hanno messo insieme più goal di tutto il Cesena, non servono altre parole. Noi dalla nostra abbiamo un gruppo che ultimamente si è molto consolidato; domani proveremo a cercare quei punti che ci mancano per la salvezza."

Pablo Granoche
"Ora mancano quattro partite, vanno affrontate come finali, giochiamo di domenica ma siamo pronti a reggere la pressione in caso di vittoria delle dirette avversarie. Ci manca veramente poco per raggiungere quella salvezza che ci meritiamo dopo tutto lo sforzo che abbiamo fatto. A Empoli dovremo concedere poco o nulla se vogliamo fare risultato, loro davanti sono fortissimi, dovremo essere bravi nelle ripartenze anche perché la partita la vorranno fare loro."

Daniele Croce
"Passati i trent'anni è difficile tornare tra i protagonisti in Serie B, infatti una volta in terza serie è difficile uscirne. Invece mister Sarri, che mi ha allenato in precedenza, mi ha portato ad Empoli e ora siamo qui a lottare per la Serie A. Sono reduce da un problema muscolare ma domenica, salvo sorprese, sfiderò il mio passato.
Il Cesena è un brutto cliente, temo molto D'Alessandro, salta con facilità l'uomo. Poi ci sono anche Succi e Granoche che fanno paura. Noi però, dopo lo stop di La Spezia, vogliamo rimetterci sui binari giusti.
Il mio ricordo di Cesena? Sono capitato al momento sbagliato, ricordo con affetto i tifosi e la piazza. Le ambizioni ad inizio stagione erano altre ma i risultati sono venuti a mancare e la stagione ci ha condannati alla retrocessione."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti