venerdì 1 febbraio 2013

Prepartita Novara - Cesena 24° giornata Serie B 2012/2013

Nella ventiquattresima giornata di campionato Serie B, il Cesena approda in Piemonte per il secondo scontro consecutivo valido per la salvezza. Al Piola di Novara scenderanno in campo Novara - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 10.  Puoi vedere la diretta streaming di Novara - Cesena cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati



Come previsto il Cesena di Pierpaolo Bisoli dopo la seduta di giovedì mattina è partito per il ritiro di Novara in cui effettuerà la rifinitura venerdì pomeriggio. Non sono stati convocati Favalli, Comotto, Dallamano. Tornano disponibili Ceccarelli, Brandao, Graffiedi e Gessa. Il modulo sarà probabilmente il 4-2-3-1 con maglie già destinate. Unico ballottaggio è per un posto in avanti tra Defrel, Tabanelli (in splendida forma e in vantaggio) e Djokovic. Rodriguez partirà dalla panchina.
Ha lavorato a parte Yago Del Piero, mentre si è messo in luce nella partitella finale in fase difensiva Bangoura (due anni fa sostenne un provino per il Cesena ma fu scartato..). E' stato dedicato anche molto tempo ad affrontare le palle inattive.
Il nuovo acquisto Giandonato avrà il numero 16 e si è unito nella rifinitura del venerdì in Piemonte con la squadra per esordire forse oggi in campionato.

La Voce - Giandonato c'è Ravaglia resta
Corriere Romagna - Ecco il Cesena che cerca la salvezza
Corriere Romagna - Cesena e una porta da chiudere
Possibile esordio dal primo minuto per il nuovo arrivato Crescenzi, secondo La Gazzetta dello Sport, ma c'è il ballotaggio con Alhassan. A centrocampo Aglietti deve rinunciare a Pesce squalificato, ma recupera Buzzegoli. Il posto se lo gioca con Parravicini. Fernandes quindi farà coppia con uno di loro, è stato recuperato nella giornata di venerdì. Tridente confermato con Lepiller in vantaggio su Lazzari. Gonzalez non ce l'ha fatta e lascia il posto a Seferovic.

Probabili formazioni

Novara - Bardi; Colombo, Perticone, Lisuzzo, Alhassan; Marianini, Buzzegoli, Fernandes; Seferovic, Mehmeti, Lepiller.

Cesena - Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci, Consolini; Coppola, Parfait; Tabanelli, Succi, D'Alessandro; Granoche.

I precedenti.
Sono appena sei i precedenti tra Novara e Cesena in terra piemontese. Gli incontri sono stati disputati dalla Serie C, alla Serie A passando dalla Serie B. Il bilancio parla di due vittorie casalinghe del Novara (l'ultima a maggio del 2012 in Serie A con il 3-0 firmato da Rigoni), tre pareggi e una sola vittoria per il Cesena (stagione 70/71 con reti di Federico Righi, Canto e Otello Catania).

INTERVISTE PRE PARTITA
Pierpaolo Bisoli
"Il Novara sta attraversando un buon momento, basti pensare che sabato ha vinto contro una formazione che lotta per i play off come l’Empoli. Tuttavia anche noi stiamo bene, domani l'importante sarà non subire goal e poi abbiamo i giocatori giusti per fare bene. Serve fare risultato per dare continuità ma in ogni caso il gruppo è sereno e coeso, vedo i ragazzi in grande crescita."

Alfredo Aglietti
"Speriamo innanzitutto che domani sia una bella giornata e che queste ultime prove abbiano ridestato l'entusiasmo del pubblico. Si tratta di una gara da prendere con le molle, il Cesena è reduce da una bella vittoria sul Vicenza, mi aspetto uno scontro diretto importante. Hanno cambiato molto in sede di calciomercato e anche sotto il profilo tattico, mi aspetto una gara intensa, dovremo essere bravi a conquistare il centrocampo, che sarà la chiave del match".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti