mercoledì 23 gennaio 2013

Il deferimento fa meno paura

La Voce - A Volta tornano per sistemare la difesa
Corriere Romagna - Del Piero al Cesena ma è Yago
Qui Villa Silvia - Durante la doppia seduta di ieri, Bisoli ha provato varie soluzioni schierando diversi giocatori in ruoli diversi. Bisogna tenere a mente le squalifiche di Rossi e Ceccarelli, mentre Favalli e Brandao sono out. Confermato il 4-3-3 ma in ogni reparto ci sono problemi. Seduta quindi incentrata sul possesso palla, recupero della palla e pressing a metà campo. Ancora assenti Graffiedi e Turchetta per l'influenza.
La partitella finale ha messo in luce Succi: doppietta decisiva per lui (2-0 finale), belle giocate anche di Rogriguez e D'Alessandro - Defrel scalpitano. Qui il problema è di sovrabbondanza, mentre Granoche non è stato brillante. In difesa ci sono miglioramenti: Comotto a destra offre sicurezza, Volta e Tonucci sono concentrati e Consolini non sbaglia mai.
Per oggi pomeriggio è previsto il lavoro alle 14.30 sempre al Manuzzi.

Il deferimento per Campedelli e Praesani non avrà importanti strascichi dal punto di vista sportivo. Tantomeno in classifica con eventuali punti di penalizzazione. Queste parole dette dell'avvocato sportivo Mattia Gransani di Bologna fa tirare un sospiro di sollievo ai tantissimi tifosi del Cavalluccio che stanno passando un inverno infernale, quasi tanto quello della scorsa stagione con l'interminabile agonia sul campo della Serie A. L'unico nodo sarà quello della sanzione pecuniaria. Un altro aspetto importante è che questo "affare" non intaccherà il lavoro della cooperativa messa in piedi da Lugaresi e soci per aiutare la società. Intanto proprio i nuovi soci stanno sondando il mercato imprenditoriale locale per trovare nuovi finanziatori portando con sè il piano di risanamento di Orienta Parnters, che piace e darebbe quella fiducia necessaria per intervenire. La cautela però non è mai troppa, come dice La Voce di Romagna, e si attende prima l'approvazione del nuovo bilancio.

Ufficiale - Nella serata odierna, tramite il sito della società, è stato ufficializzato Simone Dallamano, già aggregato in prova al Cesena Calcio da ieri.

Notizie calciomercato. Un altro giovane è pronto ad accasarsi in Romagna. Si tratta di Yago Del Piero, secondo le informazioni raccolte da Tuttomercatoweb, l'interista giungerebbe in prestito con diritto di riscatto della metà. Si attende l'ufficialità per oggi e sarebbe inzialmente aggregato alla Primavera. Sfuma così Duncan, che passa al Livorno, oggi è attesa l'ufficialità, come affermato da La Gazzetta dello Sport. Sempre la rosea indica altre situazioni in miglioramento: sprint per Coppola, trovata l’intesa col Siena.
Ancora rifiuti di Renan e Cruzado, attendo sviluppi più importanti sul loro futuro e le possibilità che arrivino al Cesena sono sul 40%. Trattativa non semplice è quella di Bovo (Spezia), ma ieri il club di Corso Sozzi ha fatto un assalto. Calano anche le quote di Crescenzi e Miglietta, quasi irraggiungibili Caserta e Giacomazzi.
In uscita sta attirando l'attenzione Alejandro Rodriguez. Pare che Torino, Brescia e Pescara siano sulle tracce del promettente attaccante spagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti