venerdì 21 dicembre 2012

Prepartita Cesena - Bari 20° giornata Serie B 2012/2013

Nella ventesima giornata di campionato Serie B, il Cesena affronta il Bari nel fastidiosissimo lunch match. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Bari (ore 12.30) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Bari cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati.



La sfida col Bari si sta avvicinando ma Bisoli ha ancora grossi problemi di formazione, soprattutto in difesa. Durante l'ennesima seduta a mezzogiorno, così come in programma per venerdì, ha però visto il rientro di Ceccarelli e di Brandao. Per il primo si sono risolti i problemi al ginocchio, mentre il portoghese ha guarito la caviglia dolorante. Per D'Alessandro (pubalgia), Graffiedi (tendinite), Belardi (problemi al tendine d'achille) e Bamonte (guai muscolari) invece sono ancora fermi ai box e si sono allenati in differenziato. L'assente più grave rimane comunque Parfait. Chi spera di farcela è Tonucci (problemi di stomaco) e Morero (il suo test di ieri non è andato bene).
Rinforzo a sorpresa: lo svincolato Nicolò Consolini, terzino destro, ex Sassuolo. Oggi il primo allenamento, il giocatore sarà disponibile per mercoledì. Bisoli passa al 4-3-3 per provare a tornare alla vittoria.
La Voce - Cesena hai 10 buoni motivi per credere nella salvezza
La Voce - L'urlo di Rossi: "Col Bari voglio i tre punti"
Corriere Romagna - La favola di Antonioli finisce a 43 anni
Durante la seduta a porte chiuse di giovedì, il Bari è piuttosto chiuso e non fa trapelare notizie a riguardo della formazione anti Cesena. Torrente però dovrebbe tornare alla difesa a tre. C'è il dubbio del ritorno di Santos, fermato da un problema muscolare. Sembra pronto De Falco al rientro della qualifica per il calcioscommesse.
Nella rifinitura di venerdì pomeriggio, afferma La Gazzetta dello Sport, si nota il cambio il modulo, con Bellomo a sostegno di due punte. E’ stato provato Ferreira Da Silva, 21enne terzino, già seguito dal Catania. E’ tornato in Brasile, in attesa del passaporto da comunitario.

Probabili formazioni

Cesena - Ravaglia; Ceccarelli, Comotto, Caldirola, Rossi; Tabanelli, Iori, Djokovic; Gessa, Succi, Defrel.

Bari - Lamanna; Ceppitelli, Dos Santos, Polenta; Ristovski, Romizi, De Falco, Sabelli; Bellomo; Caputo, Fedato.

I precedenti.
Sono ben 20 i precedenti tra Cesena - Bari al Manuzzi. Gli incontri sono stati disputati tutti tra Serie A e Serie B. I bianconeri sono in vantaggio con 12 vittorie che surclassano i 6 pareggi e le sole due vittorie dei galletti. L'ultima vittoria bianconera risale alla stagione 2009-2010 in Serie A con rete di Bogdani.

INTERVISTE PRE PARTITA
Andrea De Falco
"Gervasoni mi ha infangato e ha anche accusato la squadra, senza ottenere nulla in cambio. E' una delle persone più sporche di questa vicenda. Ho girato per tre avvocati ed ero arrivato al punto di non voler più giocare a calcio ma di iniziare a lavorare. Ora desidero solo tornare in campo ed aiutare la mia squadra con le mie prestazioni."

Andrea Rossi
"Sono felice del minutaggio ma non tanto delle prestazioni. Sono venuto qui per giocare. La colpa del momento di difficoltà è solo nostra, sulla carta la rosa è forte e variegata. Rimango però fiducioso per il girone di ritorno. Il pari in rimonta con la Juve Stabia dimostra che siamo vivi.
Il Bari? E' un osso duro, ma sono giovani ed incostanti, dovremo fare noi la partita e approfittare dei loro cali di concentrazione. Con i tre punti in tasca sarebbe più facile preparare la prossima sfida."

Marco D'Alessandro
"La stagione vissuta a Bari è stata travagliata, anche per cose extracalcistiche.
Al Cesena le cose non stanno andando benissimo, ci hanno pelanizzato le tre sconfitte consecutive e poi cerano anche gli strasichi della retrocessione. Lentamente ci stiamo alzando.
Non sarò della gara domenica perchè sono infortunato, però il Bari dovrà stare attento perchè la squadra sarà grintosa e vorrà portare a casa i tre punti davanti al proprio pubblico. Dovranno stare attenti a Succi, che sta attraversando un grande momento di forma."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti