martedì 18 dicembre 2012

News Ac Cesena 18-12-12

La Voce - Fumata bianca, inizia la nuova era
Corriere Romagna - Ecco l'alba di un nuovo Cesena
Qui Villa Silvia - Oggi ricomincia la preparazione alle 12.00 al Manuzzi in vista del lunch match di domenica contro il Bari. I rientranti Iori e Caldirola stanno bene, mentre Parfait ha subìto una triplice frattura allo zigomo sinistro durante il match contro la Juve Stabia di sabato. Nei prossimi giorni il centrocampista effettuerà altri esami al Bufalini.

Presente come ospite su Lune di Sport, Luca Mancini, dopo la lunga assenza dai riflettori televisivi, ha fatto un po' di chiarezza su ciò che sta accadendo in società. Ha toccato diversi temi, dalla fusione, ai conti societari, al nuovo cda e quello che verrà.
"Ci siamo messi d'impegno per salvare il Cesena e non rischiare penalizzazioni in classifica. La trattativa con Massone si è fatta al contrario secondo me: le spa non possono dare tutti i documenti senza prima aver ricevuto offerte serie. In questo momento non è tutte rose e fiori.
L'accordo preso oggi (ieri) dà la possibilità a tutti gli amanti del Cesena di intervenire. E' nata una new company. E' necessario accorpare più imprenditori di zona e farli inserire come nuovi soci perchè servono capitali freschi. Il cda sarà trasformato e forse sarà a 6-7 membri. Il mio mandato è triennale e quindi verrà valutata la mia posizione. Stesso discorso per Marin. 
Da qui si riparte per salvaguardare la nostra gloriosa società, ma lo sforzo lo abbiamo fatto. In un momento di crisi, sia di risultati che finanziaria, con gli istituti di credito che non concedono contante, bisogna solo lavorare in altra maniera e crederci fino in fondo in quello che si fa. Non solo noi siamo in difficoltà ma tutto il calcio fa fatica a finanziarsi. Basti guardare il Barcellona, il Milan, il Manchester United. Nel nostro settore l'andamento è altalenante e non si possono prevedere i bilanci futuri.
I nostri conti? Il bilancio delle Spa è pubblico quindi è possibile a tutti vedere i conti societari. Al 30 giugno 2012 abbiamo chiuso in attivo di 3.100.000€. C'è un problema di credito verso le grandi squadre per gli affari conclusi, ci pagano mese per mese anche loro.
I costi? Basti pensare che 3milioni sono stati spesi per ammodernare lo stadio, la lega ci aveva imposto di sistemare spogliatoi, area stampa e campo. Poi noi abbiamo pensato di ristrutturare anche la gradinata visto che erano 30 anni che non si interveniva al Manuzzi. Altri 800-900mila € sono stati spesi per rimodernare le strutture di Villa Silvia, poi ci sono stati anche interventi sbagliati di mercato: Ghezzal 1milione e 2milioni per Rossi. Il prossimo direttore in sede di mercato sarà Lugaresi, aiutato da Valentini. Acquisti? Ci saranno prima le cessioni, ma seguiremo le indicazioni di Bisoli. Per ora abbiamo fatto due incontri con lui. Sono d'accordo a fare il mercato all'inzio di gennaio ma non ci siamo solo noi a comprare. De Feudis bisogna valutare come sta fisicamente, mentre Belardi credo abbia sofferto il possibile ritorno di Antonioli con la vicenda Massone. Non credo vada via per i soldi, è un professionista che ha giocato in grandi club."

Notizie calciomercato. Per i rientri di ex bianconeri le notizie sono sempre le solite. Antonioli e Petras rimangono sempre i più vicini al bianconero, mentre calano le quotazioni di De Feudis ma anche di Lauro. Il nome nuovo per l'attacco, oltre Pichlmann che si sta seguendo da settimane, è quello di Piovaccari.
In uscita non ci sono novità: Iori è conteso da Padova e Spezia, mentre Belardi potrebbe andare al Torino.

Adriano Piraccini è stato raggiunto da La Voce di Romagna.
"Ci sono tanti rimpianti per quello che avremmo potuto fare, io e Nicola, ma non ci è stato concesso tempo. Non sono scuse campate per aria. Per tutta l'estate non abbiamo lavorato sulla difesa per questioni di mercato, Caldirola e Comotto in primis. Una parte di responsabilità è dei giornali, se si doveva fare un complimento si è preferito fare una critica.
Penso che Bisoli possa riuscire a salvare il Cesena, Comotto e Succi sono un lusso per la Serie B. Poi ci sono giovani interessanti come Defrel e Tabanelli. Una delle delusioni è stato Iori, ma non so trovare un motivo per questo blackout.
Per Cesena - Bari si affronteranno due squadre che faranno di tutto per portare a casa i tre punti. Il Cesena perchè non vince da 50 giorni, mentre il Bari per recuperare dallo sciolone interno. Da tifoso bianconero direi 1, però anche un pari ci potrebbe stare, quindi X. In Puglia ho passato due anni: prima ho vissuto la promozione in Serie A, poi l'anno seguente la retrocessione di nuovo in B, però mi guadagnai la chiamata dell'Inter."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti