![]() |
La Gazzetta dello Sport - Cesena avanti, il Bari rimedia: finale elettrico |
![]() |
La Voce - Babbo Natale e l'arbitro due Bari a Cesena |
![]() |
Corriere Romagna - Cesena, pranzo indigeribile |
Gli squalificati saranno Rossi, da valutare il numero di giornate, e Djokovic.
Il commento del post-partita
Tra strenne, regali e preparativi per il Natale arriva l'ennesimo pareggio nel lunch match dell'antivigilia. Così come a Castellammare il Cesena non è mai stato dominato dalla squadra avversaria, in questa circostanza è riuscito a mettere alle corde, almeno per buona parte della prima frazione di gioco, un Bari messo bene in campo da Vincenzo Torrente. Buona l'impressione destata dalla difesa a 4, rispolverata dopo qualche tempo a scapito della retroguardia composta da tre elementi. Il 4-3-3 disposto da Bisoli difficilmente sarà riproposto a Vercelli nell'incontro del giorno di Santo Stefano (Boxing Day Match, direbbero gli amanti del football britannico). Il doppio rosso a Djokovic e Andrea Rossi obbligherà il mister di Porretta Terme a rimescolare le carte e con ogni probabilità si farà ritorno al consueto 3-5-2 visto fino ad una decina di giorni fa, le numerose defezioni - D'Alessandro, Graffiedi, Parfait su tutti - fanno il resto. Grinta è la parola d'ordine, contro il Bari la si è vista a sprazzi, tutti ci auguriamo che il panettone e il torrone non appesantiscano troppo i bianconeri in vista dell'importante match di giovedì pomeriggio.
Il triplice fischio
L'arbitro Merchiori si divide in due tempi. Gara ricchissima di falli, sopra i 45, nel primo tempo tiene bene le redini dell'aggressività che poi sfocerà nel secondo tempo. Romizi verrà ammonito due volte, così come Djokovic, piuttosto ingenuo. Anche Ceppitelli riceve il giallo insieme a Caldirola, Polenta, Iunco, Tonucci (esagerata la sua).
Il grave quindi è la mancata concessione di almeno due rigori per il Cesena. Gli episodi totali sarebbero addirittura tre, con l'attenuante della scarsa visibilità in due di essi. Sono mancati anche i collaboratori. Prima Sabelli stende un bianconero, poi Dos Santos respinge un tiro di mano, il più nitido è l'atterramento di Defrel di Polenta.
Nel finale giusta l'espulsione diretta di Rossi, troppo nervoso.
I minuti di recupero sono stati 2 e 4.
Merchiori 5
Bianchi 5 – Marinelli 5,5
Nessun commento:
Posta un commento