venerdì 30 novembre 2012

Prepartita Lanciano - Cesena 17° giornata Serie B 2012/2013

Nella diciasettesima giornata di campionato Serie B, dopo le fatiche di Coppa Italia, il Cesena affronta un avversio nettamente alla sua portata nella salvezza. Al Biondi di Lanciano scenderanno in campo Lanciano - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 11.  Puoi vedere la diretta streaming di Lanciano - Cesena cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati.



Ieri allenamento di scarico perchi ha giocato mercoledì a Bergamo, piùintenso per gli altri. In gruppo ancheD’Alessandro, assente contro lo Spezia, e Gessa, che era fuori da un mese: entrambi sono a disposizione per Lanciano. Fuori per infortunio Parfait e Morero.
Nella mattinata di venerdì la squadra è partita per la trasferta, nel primo pomeriggio c'è stata la rifinitura nella sede del ritiro. D'Alessandro e Gessa partiranno in panchina. Bisoli dà fiducia a Tonucci e Tabanelli dopo la coppa e in difesa potrebbe concedere un turno di riposo a Caldirola.
La Voce di Romagna affronta di nuovo il capitolo societario. Il 5 dicembre ci sarà la famosa fusione che è nell'aria da mesi e Lugaresi è il condottiero di nuovi soci che porterebbero liquidità, preziosissima in questo momento delicato. Oltre ai partner, anche il cda sarà cambiato con l'ingresso di questi e Lugaresi dovrebbe prendere il posto di Mancini come dirigente del settore giovanile. Verrà anche istituito un controllore dei conti e un sindaco a controllo nominato dallo stesso Lugaresi (insieme ai soci terrebbe sotto controllo la gestione finanziaria del nuovo club). Ultima clausola, forse la più delicata: in caso di mancato rispetto delle clausole Campedelli dovrebbe vendere obbligatoriamente le sue quote agli altri soci. Il Presidente ora trema sul serio, ma in fondo è per il bene del Cesena stesso.

La Voce - Bisoli si coccola il suo giovin Cesena
Corriere Romagna - Campedelli - Lugaresi, accordo necessario
La Voce - Cesena e Lanciano per non avere più paura
Tutti a disposizione di Gautieri, attacca La Gazzetta dello Sport. Anche se in settimana Vastola e Almici hanno accusato qualche problema. Gautieri è orientato a confermare la squadra di Terni con Di Cecco nel tridente offensivo e Falcone in preallarme per giocare dall’inizio. Recupera Scrosta, mentre resta ancora fuori Aridità.
Dubbio tra D’Aversa e Paghera, mentre per l’attacco Gautieri pensa a Falcone dall’inizio. Tra i convocati si rivedono Marceta e Ceccarelli. I diffidati sono Paghera e Aquilanti.

Probabili formazioni

Lanciano - Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, D'Aversa, Volpe; Di Cecco, Falcinelli, Turchi.

Cesena - Belardi; Tonucci, Comotto, Caldirola; Gessa, Meza Colli, Iori, Rossi; Defrel, D'Alessandro; Succi.

I precedenti.
Questa è una sfida inedita tra Lanciano e Cesena. Non ci sono mai stati incontri precedenti.

INTERVISTE PRE PARTITA
Pierpaolo Bisoli
"I ragazzi li ho visti motivati e potremo fare un risultato positivo. La gara contro il Lanciano certamente sarà sporca ma cercheremo di vincere. Il Lanciano è ancora una squadra con lo spirito combattivo che gli deriva dalla Lega Pro, sono molto aggressivi e giocano le partite fino alla fine; è una squadra che concede poco e attacca la profondità, sarà una partita difficile ma a noi serve fare risultato, veniamo da due risultati positivi contro due corazzate come Verona e Spezie per cui abbiamo tutte le carte in regola per potere fare bene.
Ho portato col grupo anche Gessa e D'Alessandro, sono fuori da molto tempo e ancora dovrò valutare il loro stato e se farli partite dell'inizio o meno.

Rino Foschi
"Se il Cesena avrà bisogno di me darò una mano come ho fatto in passato. Io amo il Cesena e i bianconeri se vorranno avere un giocatore ovviamente sarà in via preferenziale.
Qui a Genova le cose stanno andando male e faremo scelte oculate di mercato senza riflettori: con eventuali uscite ed entrate.
Lugaresi in società? E' un uomo con cui ho legato una grande amicizia, un esperto di calcio a cui non ho niente da insegnare, se tornerà in società sarà solo per il bene del Cesena."

Manolo Pestrin
"Ho giocato in entrambe le squadre sempre sotto la guida di Castori. Peccato che non si sia realizzato un revival col Cesena, ci ho sempre sperato. Ho tanti amici in città e porto la squadra nel cuore, la seguo spesso. Ho anche comprato casa qui da voi.
Un pronostico su Lanciano Cesena? Io dico X, la paura di perdere una sfida come questa potrebbe essere decisiva per bloccare le squadre."

Carmine Gautieri
"Per noi è un match delicato quello col Cesena, abbiamo bisogno di dare la svolta in casa a questo campionato, anche per regalare la prima vittoria a questo pubblico che non ci abbandona mai".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti