sabato 1 settembre 2012

Prepartita Vicenza - Cesena 2° giornata Serie B 2012/2013

Nella seconda giornata di campionato Serie B il Cesena torna al Menti, dopo il ripescaggio lampo dei biancorossi. Al Menti di Vicenza scenderanno in campo Vicenza - Cesena (ore 20.45) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 6. Puoi vedere la diretta streaming di Vicenza - Cesena cliccando qui.

Il Vicenza Calcio ha raggiunto ieri il tetto dei 4.000 abbonamenti, buon risultato se si considera che la squadra è stata ripescata nella cadetteria solamente pochi giorni fa.




Il mister Nicola Campedelli ieri pomeriggio ha diramato la lista dei convocati per la trasferta in terra veneta. Venti giocatori sono in ritiro per preparare al meglio questa trasferta insidiosa. Nella lista non compaiono Ceccarelli e Comotto, entrambi nell'elenco dei partenti ma rimasti a Cesena. L'unico terzino destro a disposizione del tecnico di Gatteo è il pupillo Bamonte, non presente il neo acquisto Santiago Morero:

1 Ravaglia
3 Favalli
4 Forte
5 Tonucci
6 Meza Colli
7 D'Alessandro
9 Lapadula
11 Iori
13 Parfait
15 Brandao
16 Martinelli
17 Bamonte
18 Turchetta
19 Succi
20 Gessa
23 Tabanelli
24 Graffiedi
26 Caldirola
27 Defrel
33 Melgrati

Il club biancorosso nell'ultimo giorno della finesta estiva di mercato ha acquistato Dominique Malonga che sarà già disposizione per il match di questa sera. La punta è giunta a Vicenza in prestito con diritto di riscatto della metà. Assieme a lui posa i bagagli in Veneto anche Gianvito Plasmati, attaccante della Nocerina e già visto in serie A con la divisa del Catania. In uscita Piergiuseppe Maritato, anch'esso attaccante, finito in prestito al Sudtirol.

Probabili formazioni
Vicenza - Pinsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Gavazzi, Mustacchio, Castiglia, Misuraca, Giani; Minesso, Giacomelli.

Cesena - Ravaglia; Bamonte, Caldirola, Brandao, Favalli; Gessa, Tabanelli, Iori, D’Alessandro; Lapadula, Succi.

I precedenti.
Sono 14 gli incontri disputati nella città veneta tra le due squadre. Il computo delle vittorie vede avanti i locali con 7 match vinti contro i 3 dei romagnoli, 4 i pareggi. L'ultimo match risale alla stagione 2009-2010, terminato sullo 0 a 0: per la prima volta nella storia il Cesena disputò un incontro alle 12.30 della domenica. Guardando i precedenti salta all'occhio una partita ricca di gol. Nel 1994-1995 la partita terminò 6-3 per i vicentini: tripletta di Murgita, doppietta di Gasparini e rete di Rossi per i biancorossi; doppieta del Bisonte Hubner e segnatura di Dolcetti per i bianconeri. Tutte
le partite tra Vicenza e Cesena si sono svolte in cadetteria tranne il primo: nel 1974-1975 il neopromosso Lanerossi vinse 2-0 con autogol del "messicano" Cera e rete di Galuppi.

INTERVISTE PRE PARTITA.


Nicola Campedelli
"Siamo dispiaciuti per la sconfitta di lunedì contro il Sassuolo, avevamo voglia di partire con un buon risultato ma non ci siamo riusciti, durante la settimana abbiamo rivisto la partita e abbiamo cercato di lavorare sui nostri errori. Il Vicenza è una squadra che nonostante il ripescaggio ha la stessa base di giocatori che hanno disputato la Serie B. Noi dobbiamo pensare alle nostre motivazione e a lavorare sui nostri errori ma con entusiasmo come abbiamo sempre fatto sino ad ora.".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti