venerdì 21 settembre 2012

Prepartita Cesena - Cittadella 5° giornata Serie B 2012/2013

Nella quinta giornata di campionato Serie B il Cesena di Bisoli è ancora nei bassifondi della classifica, con appena 1 punto. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Cittadella (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 10. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Cittadella cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati.



Respinto il ricorso: Succi salterà per squalifica anche la gara contro il Cittadella. Giovedì Morero è stato sottoposto a un intervento chirurgico maxillo-facciale: oggi sarà dimesso, ma dovrà restare lontano dai campi per un mese. Bisoli recupera Iori e Parfait, durante la seduta tecnico tattica di giovedì, non ancora Lapadula. Ballottaggio fra Tonucci e Brandao per un posto in difesa.
La rifinitura ha ocnfermato il 3-5-1-1 con Tonucci in mezzo alla difesa. Graffiedi in avanti, Iori perno di centrocampo e D'Alessandro trequartista centrale.

La Voce - Cesena, quanti ribaltoni tra i pali
La Voce - Caldirola: "Sono rimasto e sono felice"
Corriere Romagna - C'è uno zero che piace a Caldirola

Settimana di lavoro intenso per gli uomini di Foscarini. Con ben 6 punti il Cittadella naviga in zone alte di classifica. Venerdì mattina allenamento di rifinitura prima della partenza per Cesena, si legge su La Gazzetta dello Sport. Foscarini recupera anche Maah, in gruppo dall’inizio della settimana. A centrocampo le scelte non mancano, anche per una linea a cinque, ma il tecnico si affiderà ancora al 3-4-3, modulo su cui punta dall’inizio della stagione.
Tridente confermato in rifinitura.

Probabili formazioni

Cesena - Belardi; Comotto, Tonucci, Caldirola; Ceccarelli, Gessa, Iori, Parfait, A. Rossi; D’Alessandro; Graffiedi.

Cittadella -  Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer; Ciancio, Paolucci, Baselli, Biraghi; Di Roberto, Di Carmine, Bellazzini.

I precedenti.
Sono solo 4 i precedenti tra Cesena e Cittadella al Manuzzi, tutti disputati dagli anni 2000 in poi. Il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri con 3 vittorie ed un pari.

INTERVISTE PRE PARTITA.

Luca Caldirola
L'intervista è riportata nei quotidiani qui sopra.

Pierpaolo Bisoli
"Sarà una partita ostica perché il Cittadella ormai da anni rappresenta una delle realtà migliori della B. I veneti hanno cambiato poco in estate e sono molto rodati. Per noi non sarà facile ma abbiamo intrapreso una strada di grande intensità: ogni settimana aggiungiamo qualcosa, non saremo al 100 per cento ma daremo filo da torcere al Cittadella."

Claudio Foscarini
"Quando si vince è molto più facile preparare le partite. Una vittoria crea sempre entusiasmo e le condizioni necessarie per lavorare al meglio. I tre punti danno morale, consapevolezza. Sono il toccasana ideale per preparare la partita dopo. Abbiamo bisogno di test impegnativi fuori casa per capire che squadra siamo. Dobbiamo cercare punti su campi impegnativi come quelli di Cesena e Livorno. È sempre difficile valutare una squadra nel momento critico, in questo caso il Cesena. Di solito si trovano risorse inaspettate. In più c'è stato il cambio di allenatore, che crea sempre i presupposti per dare quel qualcosa in più. Se a tutto questo aggiungiamo un organico importante, ecco allora che il test con il Cesena è assai impegnativo."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti