lunedì 24 settembre 2012

News Ac Cesena 24-09-12

Corriere Romagna - Il Cesena è tornato a respirare
La Voce - Primo non prenderle. E il Cesena risorge
Qui Villa Silvia - Dopo la prima vittoria stagionale ai danni del Cittadella, Pierpaolo Bisoli e i suoi uomini sono scesi sul campo di allenamento del Rognoni di Villa Silvia già da ieri mattina. Classico lavoro di scarico per coloro che erano scesi in campo meno di 24 ore prima mentre tutti gli altri hanno operato a pieno regime. Dopo la sessione di questa mattina, cominciata alle ore 10:00, la squadra si recherà nelle Marche dove domani sera affronterà l'Ascoli nel turno infrasettimanale. Bisoli potrebbe effettuare qualche modifica alla formazione titolare rispetto a quella di sabato scorso. Parfait potrebbe essere collocato al fianco del capitano Iori e sarebbe Gessa a lasciargli spazio. Al Del Duca tornerà disponibile Davide Succi, di ritorno dalla squalifica inflittagli in seguito all'espulsione rimediata contro il Vicenza: uno tra D'Alessandro, Defrel e Graffiedi sarà costretto a partire dalla panchina. Lapadula è infortunato e non partirà per Ascoli. Recupera Tonucci ed il match qinner Djokovic pare che partirà titolare secondo il Corriere dello Sport.

Il signor Gennaro Palazzino di Ciampino è stato chiamato a dirigere Ascoli - Cesena. Gli assistenti designati saranno Daniele Iori di Reggio Emilia e Giorgio Peretti di Verona. Quarto uomo sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Disponibili i biglietti per il settore ospiti dello stadio di Ascoli: potranno essere acquistati sino alle 19:00 odierne. Vige il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Emilia Romagna per qualsiasi settore dello stadio (escluso i possessori di Tessera del Tifoso). Costo del singolo biglietto € 13,00  (comprensivo di prevendita), qui sotto le rivenditorie abilitate nel territorio cesenate:

TABACCHERIA BIONDI
Via Cesare Battisti 41/43 - CESENA - tel. 0547.21482

TABACCHERIA RAVAGLIA
Via Cervese 2497 - CESENA - tel. 0547.381055

Il commento del lunedì [by Giunkolo]
8 mesi di attesa prima di una vittoria in campionato, 251 giorni tracorsi dal successo casalingo sul Novara (3-1) del 15 gennaio 2012. In quella fredda domenica sedeva sulla panchina cesenate Daniele Arrigoni. L'inverno era cominciato da poche settimane, un'interminabile quanto inaspettata bufera era alle porte. Il Nevone del '12, sceso ai primi di febbraio, si era pian piano sciolto e Igor Campedelli nel frattempo esonerava il tecnico di Borello per chiamare Mario Beretta. Allenatore numero 3 della stagione, nessuna vittoria conquistata dai romagnoli con il trainer lombardo in cabina di controllo. Il presidente saluta la massima serie e chiama a dirigere la sua squadra il fratello Nicola. Due gare sudatissime vinte in coppa e tre pesanti sconfitte in campionato sono sufficienti per fare imbestialire ulteriormente i tifosi (già adirati per la retrocessione in B dell'Armata Brancaleone guidata dal guerriero Adrian Mutu) e, per placare gli animi e fare tutti felici, recupera dalla rubrica il numero di cellulare di Pierpaolo Bisoli per riportarlo a Cesena. Ciao come stai vieni ad allenare il cesena sì va bene. La conversazione telefonica con l'allenatore della doppia promozione non deve essere durata più di cinque secondi. Sessioni di allenamento senza sosta, le urla di Pierpa The Voice a far tremare i vetri dell'Istituto Macrelli e del bar adiacente il Rognoni di Villa Silvia, un pareggio ottenuto a Terni grazie ai guantoni cangianti di Belardone e una vittoria pesante quanto i gradoni della Mare contro il Cittadella in un match tutto sommato equilibrato. Il primo vero successo della stagione in corso è stata ottenuta con qualche gioco di prestigio: l'avvicendamento tra i pali avvenuto sette giorni prima, la conferma degli ex esiliati Ceccarelli e Comotto (migliore in campo sabato) e la fiducia data al giovane Caldirola, gli inserimenti a partita in corso di Parfait (un Gattuso in miniatura) e Djokovic (decisiva la sua incornata), anche lui destinato verso altri lidi in estate. Sarà difficile riconfermarsi già domani sera ad Ascoli, scopo primario è collocare il talentuoso D'Alessandro in un ruolo che non lo autoescluda nuovamente dal match. Inconcludente ed egoista in funzione di mezzapunta al servizio del centravanti, da rivedere come esterno sinistro di centrocampo data sua scarsa propensione al ripiegamento difensivo. Su quest'ultimo punto Bisoli saprà lavorarci, uno che ha trasformato Milan Djuric (a proposito, buona guarigione!) da ragazzo giuggiolone a buon centravanti da B/alta C1 non fallirà in questo compito.

Il Triplice Fischio del Bolo [By Bolo]

Gara diretta in modo molto scandaloso da parte di Mariani di Aprilia e dei suoi due assistenti Bagnoli e Marinelli. Partita arbitrata molto male, fischia poco e lascia correre molto il gioco anche su situazioni molto facili, ad esempio spinte, e trattenute forse tutto questo dovuto ad un errato posizionamento. Dubbio il rigore non dato al Cesena nel primo tempo, con il difensore che si prende palla ma poi capitombola su D'Alessandro. Anche per i due assistenti non gira, entrambi sempre posizionati male sul fuorigioco e vedono poco sulle rimesse laterali.
Mariani 4,5
Bagnoli 5 - Marinelli 5

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti