giovedì 30 agosto 2012

News Ac Cesena 30-08-12

Qui Villa Silvia - Tensione all'allenamento di ieri pomeriggio svoltosi al Dino Manuzzi: Parfait e Rossi hanno avuto un forte diverbio e Nick Campedelli è dovuto intervenire per spegnere il fuoco. Il giocatore ex Ascoli è parso tra i più positivi nonostante il suo stato d'animo non sia dei più allegri. In evidenza anche Turchetta ed il terzo portiere Melgrati. Seduta lavorativa a parte per Favalli e Lapadula mentre Ceccarelli, Djokovic e Ballardini hanno svolto il lavoro col gruppo soltanto nella prima parte della sessione.
Oggi pomeriggio e domani mattina previsti gli allenamenti della squadra, entrambi a porte chiuse. Terminato l'allenamento di domani, la squadra partità alla volta di Vicenza per il ritiro.
Il match di sabato sera (calcio d'inizio alle 20:45) sarà diretto da Leonardo Baracani di Firenze. Gli assistenti del fischietto toscano saranno Vincenzo Manna di Isernia e Stefano Del Giovane di Albano Laziale, quarto ufficiale sarà Marco Zappatore di Taranto.
L'uscente Dominique Malonga è stato convocato dalla nazionale congolese per uno stage di preparazione ai Mondiali 2014 che si svolgerà ad Auxerre dal 2 al 7 settembre prossimi. Per la punta è la prima chiamata da parte della squadra nazionale africana, in passato il giocatore aveva disputato 2 incontri con la Francia Under 19.


Notizie calciomercato. Lotta tra Vicenza e Brescia per l'acquisto di Malonga: oggi dovrebbe essere il giorno buono per la cessione della punta franco-congolese. Con i primi sarebbe fattibile lo scambio con Gavazzi (sull'esterno anche Samp e Atalanta), il passaggio ai lombardi avverrebbe senza contropartite. In tema di punte è da segnalare il trasferimento di Tiribocchi dall'Atalanta alla Pro Vercelli. Un obiettivo è venuto a mancare, ora i dirigenti bianconeri, vista anche l'imminente partenza di Malonga, spingeranno per avere in Romagna Emiliano Bonazzoli oppure Marcos De Paula, attaccante in forza al Chievo. L'ex Massimo Volta abbandonerà la Samp, i bianconeri lo seguono con insistenza. L'agente del difensore doriano sta trattando con altre società italiane ed anche estere (Levante), nelle prossime ore la conferma della nuova destinazione. Se dovesse saltare la trattativa Campedelli e soci (che hanno messo sul piatto Comotto) si butteranno su Esposito del Lecce e Morero del Chievo Verona. Capitolo terzino destro: saltato lo scambio Perico - Ceccarelli. Quest'ultimo potrebbe finire al Chievo (sempre in mezzo...) e una volta ceduto lui e/o Comotto si libererà una casella per Martin Petras, attualmente svincolato. Non è andato in porto nemmeno la trattativa con Matias Claudio Cuffa, difensore già svincolato dal Padova passato al Novara. Angolo dei piccoli: il Cesena ha depositato il trasferimento definitivo di Davide Mordini, difensore classe '96 proveniente dal Portorecanati.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti