mercoledì 18 luglio 2012

News Ac Cesena 18-07-12

Corriere Romagna - Cesena a dura prova sulla sabbia
Qui Villa Silvia - Prima seduta del ritiro cesenate per la truppa di Campedelli al centro riabilitativo di Ronta. Aiutato dal vice Piraccini, il mister ha fatto eseguire prima riscaldamento poi numerosi esercizi sul manto sabbioso. Questa tecnica servirà per potenziare il fisico e la forza, migliorare la capacità organica e sopportare frequenze cardiache alte. Tutto ciò servirà durante la stagione e appena questo metodo sarà applicato durante l'inizio di ogni settimana a trarne beneficio saranno soprattutto i giocatori scesi in campo al sabato in campionato. Infatti non verranno accusati dolori post partita o stiramenti dovuti all'affaticamento. Gruppo quindi diviso in due, per questioni di spazio, corsa leggera poi scatti ripetuti ad alte intensità con tocco di pallone di testa e di piatto. Nel finire sfida finale che ha visto i portieri impegnati come non mai. Defrel e D'Alessandro i migliori.
Oggi il gruppo svolgerà una doppia sessione di allenamenti sul sintetico di Villa Silvia alle 09:30 ed alle 17:30.

Ufficiale - Il nuovo tecnico della formazione Primavera per la stagione sportiva 2012-2013 sarà Fernando Josè De Argila Irurita. Spagnolo di 55 anni, già allenatore a Misano e precedentemente in Grecia e in alcuni settori giovanili della sua nazione, lo scorso anno aveva ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico del settore giovanile del Cesena.
Il raduno della sua squadrà avverrà nel pomeriggio odierno (ore 16:00) al Dino Manuzzi. Oggi e domani la squadra svolgerà due allenamenti all'interno dello stadio e venerdì 20 luglio il gruppo partirà per il ritiro all'Hotel Martelli di Farneta di Montefiorino (MO) e vi resterà fino a domenica 29 luglio.

E' stato presentato ieri a Milano il pallone ufficiale della serie BWIN per la prossima stagione. La Lega di B ha stabilito un accordo biennale con Puma che ha creato un pallone dai colori bianconeri (finalmente!) che presenta alcune caratterestiche importanti: conformazione simile ad una pallina da golf per evidenziarne l'effetto aerodinamico, stabilità delle traiettoria ed aumento della velocità. Nel corso della cerimonia il presidente della Lega di B Andrea Abodi ha annunciato anche l'assegnazione a Sky e a Mediaset Premium dei diritti TV per le prossime tre stagioni: sul satellite andrà un pacchetto delle gare più importanti della cadetteria mentre sul digitale verranno trasmessi tutti gli anticipi ed i posticipi.

Notizie calciomercato. Il centrocampista Tommaso Arrigoni è stato una delle poche note positive della scorsa stagione in casa bianconera: secondo Tuttob.com Genoa e Parma sono interessate alle sue prestazioni. L'approdo a Cesena di Alessandro Favalli viene rimandato di giorno in giorno, nel frattempo alla Cremonese potrebbe arrivare in prestito la torre Milan Djuric, attualmente a metà con il Parma. Dai ducali, si legge su La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare nelle prossime ore la punta Daniele Bazzoffia, ultimo anno trascorso a Gubbio. Attesa a breve anche l'ufficialità per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del terzino Andrea Rossi.
Durante lo Speciale Calciomercato di Sportitalia, Pedullà ha definito l'arrivo di Sammarco, però verso lo Spezia. Sempre in Liguria finirebbe anche Di Cesare, scaricato forse, dal Cesena. In uscita Yohan Benalouane è stato dato sempre dalla tv del digitale, verso Parma.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti