giovedì 19 luglio 2012

Marin:"Mutu? Per ora è sotto contratto col Cesena e sta qua, poi si vedrà"

Corriere Romagna - D'Alessandro è un predestinato?
Qui Villa Silvia - Ieri prima giornata di allenamenti al Centro Sportivo Rognoni di Villa Silvia. Doppio allenamento per i ragazzi di Mister Nicola Campedelli che sono scesi in campo al mattino per una seduta atletica e tattica e poi nel pomeriggio hanno svolto una seduta tecnico-tattica con partitella finale sul sintetico. Anche nella giornata odierna è prevista una doppia seduta, al mattino gli allenamenti inizieranno alle 09:30 mentre al pomeriggio alle 17:30. Domani invece, si ritorna sulla sabbia.

Intervista a Marco D'Alessandro, che su Cesena si esprime cosi.
"Cesena è una città piccola ma molto calorosa, sono rimasto impressionato domenica ad Acquapartita nel vedere quasi 1000 persone all'amichevole.Questo significa che Cesena è una piazza molto sentita e seguita, fossero tutte così le piazze il calcio italiano sarebbe molto diverso. Ogni stagione ogni tappa della mia carriera mi ha lasciato qualcosa, a volte non sono riuscito a migliorarmi come volevo, anche nella scorsa stagione a Verona sono partito molto bene poi sono calato nel girone di ritorno, devo ancora migliorare. Mi considero un esterno sinistro di centrocampo ma sono in grado di giocare anche nei tre d'attacco. La serie B di quest anno? Quest'anno manca la squadra che può dominare il campionato, è molto più equilibrato rispetto agli altri anni ma credo che come in tutte le stagioni in Serie B è fondamentale il gruppo, Torino e Pescara nella scorsa stagione avevano buone individualità ma soprattutto grandi gruppi, sarà quello che dovremo creare anche qua a Cesena.Ho trovato un ambiente e una squadra molto carichi e motivati, c'è grande voglia di dimenticare la stagione passata."

Il direttore sportivo Maurizio Marin, ha fatto il punto sul mercato.
“Abbiamo scelto Nicola Campedelli perché volevamo un allenatore giovane. E' un allenatore che abbiamo monitorato per tre anni, sia quando allenava in eccellenza a Cesenatico, sia quando ha gestito il Bellaria, nostra società satellite. Abbiamo seguito i progressi che ha fatto: volendo puntare su un allenatore giovane ne abbiamo scelto uno che conoscevamo bene. Iori il nostro top-player? Sì, lo ha dimostrato in tutta la sua carriera. E' un giocatore che si è costruito da solo: è partito dalle piccole categorie ed è arrivato sino al calcio che conta. Lo abbiamo voluto fortemente, così come Succi. Succi, Malonga, Lapadula? Bisogna considerare anche Sasha Cori, che è un nostro giovane importante. Dobbiamo capire come valorizzarlo, e poi non dimentichiamoci che c'è anche qualcun altro. Ovvero Mutu, che è ancora sotto contratto con noi. Quindi prima di muovere altre situazioni dovremo definire le posizioni già in essere. Ripeto: il giocatore è sotto contratto col Cesena ancora per un anno, quindi sta qua. Poi è normale che un giocatore come Mutu aspiri a palcoscenici diversi: vedremo di trovare una soluzione ideale”.

Ufficiale - Alessandro Favalli è un giocatore del Cesena, come riporta anche il sito ufficiale. Il terzino classe '92 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione. L'attaccante Milan Djuric fa il percorso inverso e va alla Cremonese, sempre in prestito.

Ufficiale - Alessandro Tonti è stato acquistato in prestito dal Borgo a Buggiano. La società lo cercava da tempo, ormai da oltre dieci giorni.

Notizie calciomercato. Sul giovane centrocampista Tommaso Arrigoni ci sono due club di A: ovvero da Parma e Genoa. Resta il caso Mutu, per ora il giocatore si allena a Villa Silvia ed è ancora sotto contratto con il Cesena fino a giugno 2013, bisognerà vedere come si comporteranno il Cesena e lo stesso Mutu nel caso dovesse arrivare un'offerta da una squadra piu blasonata.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti