sabato 14 luglio 2012

News Ac Cesena 14-07-12

Le ultime dal ritiro di Acquapartita. Nella giornata odierna sono previste due sessioni di allenamento con orario di inizio previsto per le 09.30 e 17.30. Entrambe avranno luogo sul campo di Acquapartita. Sullo stesso prato verde domani pomeriggio alle ore 17.30, il Cesena disputerà la prima amichevole della stagione 2012/2013 contro una rappresentativa del Vallesavio.

Dalla località appenninica ha parlato Gianluca Lapadula, punta classe '90 reduce da una stagione brillantissima a San Marino e voluto fortemente dal nuovo mister bianconero Nicola Campedelli. "Vengo da un stagione straordinaria a San Marino, 24 reti in 35 partite, non avevo mai segnato tanto. Sicuramente il salto dalla Seconda Divisione alla Serie B è importante ma io sono carico per questa nuova avventura. Appena ho saputo che il Cesena era interessato a me ho dato subito il mio consenso, Cesena era la scelta più giusta che potessi fare. Quando mi chiedono quale sia la mia qualità migliore rispondo sempre la cattiveria, è quella la mia qualità migliore intesa come volontà di dare il massimo su ogni pallone. Obiettivi per la prossima stagione andare in doppia cifra e magari come squadra vincere il campionato."

Il sito ufficiale dell'A.C. Cesena annuncia che Martedì 17 luglio alle ore 11:00 a Milano avverrà la presentazione del nuovo pallone ufficiale della Lega di Serie B con la partecipazione del presidente della LNPB Andrea Abodi e di Giancarlo Abete, presidente FIGC.

Notizie calciomercato. Secondo Tuttomercatoweb il difensore del Lecce Andrea Esposito, già puntato dai romagnoli, è seguito anche dal Granada, team di proprietà della famiglia Pozzo militante nella Liga spagnola. L'esterno Luca Ceccarelli, ormai destinato a lasciare la squadra che lo ha formato e lanciato nella massima serie, potrebbe finire al Cagliari allenato da Massimo Ficcadenti; su di lui resta ancora l'interessamento del Chievo Verona. Gianluca Comotto, ancora tesserato per i bianconeri, è stato offerto al Bologna che tuttavia non pare interessato. Il centrale Guillermo Rodriguez piace tanto al Siena mentre l'ex Vincenzo Iaquinta, tornato alla casa base Juventus, potrebbe giocare la prossima stagione in Inghilterra stando a quanto riportato da Daily Star, noto tabloid d'Oltremanica: la punta già campione del mondo è oggetto d'interesse del Fulham. E' certo l'addio di Maurizio Lauro ai colori bianconeri dopo 6 stagioni e a cui è stata concessa la lista gratuita. Ieri il difensore ischitano ha rilasciato un caloroso saluto dal suo profilo di Facebook: "Ciao Cesena, mio unico vero amore, lasciarti è stato un po' come morire! Grazie per tutto quello che hai dato a me e alla mia famiglia, sarai sempre nel mio cuore!". Il numero 6 giocherà il prossimo campionato con la neopromossa Ternana, già pronto un biennale per il difensore che raggiungerà i nuovi compagni al ritiro di Norcia. Il Corriere di Romagna annuncia il prossimo arrivo di Alessandro Favalli, laterale sinistro in forza alla Cremonese ed azzurro Under 20. Al Manuzzi potrebbe arrivare anche Andrea Rossi, difensore classe '86 di scuola Juve ma militante a livello di prima squadra sempre con il Siena. Il giocatore è stato appena prelevato dal Parma che potrebbe dirottarlo in Romagna in prestito.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti