venerdì 13 luglio 2012

Dopo 6 anni, Lauro saluta Cesena?

Dopo la prematura scomparsa dello storico capo-ultrà Glauco Carghini avvenuta neanche una settimana fa, purtroppo un altro lutto colpisce, anche se piu marginalmente, il Cesena Calcio. Ieri notte è infatti deceduta, la figlia dell'ex giocatore bianconero Igor Budan, di nome Amber. Come riporta anche il sito ufficiale, il presidente Campedelli, il vicepresidente Mancini e tutta la società e i tifosi, compresi noi del blog, ci uniamo al dolore di Igor Budan.

Le ultime dal ritiro di Acquapartita. Ieri mattina la squadra ha svolto del lavoro aerobico. Nel pomeriggio invece, dopo 6 giorni di intenso allenamento, la squadra sarà a riposo. Gli allenamenti sono ripresi stamane con una seduta in palestra e un allenamento pomeridiano. Da ricordare che domenica ci sarà la prima uscita stagionale del Cesena, ovvero un'amichevole contro una rappresentativa locale.

Intervistato il neo acquisto Andrea Gessa. Il centrocampista arrivato dal Pescara tramite lo scambio con Colucci, ha fatto le seguenti dichiarazioni.
"Sono molto felice di essere qui, ho trovato un ambiente molto positivo, qualche compagno lo conoscevo già perché l'avevo incontrato da avversario, Graffiedi invece lo conoscevo già dai tempi del Grosseto.
Io ho fatto la gavetta prima di arrivare a questi livelli, sicuramente l'aver vinto lo scorso campionato a Pescara è stata una soddisfazione enorme, non mi è stato possibile rimanere ma quando ho saputo dell'interessamento del Cesena non ci ho pensato due volte perché è una realtà tra le prime in Italia, avevo altre richieste ma dopo Pescara volevo solo il Cesena. Zeman è un allenatore di una certa età e di una certa esperienza ma che ha le sue idee, Mister Campedelli è giovane ed è stato un calciatore e penso possa capire meglio le esigenze di noi giocatori. Nella scorsa stagione Mister Zeman mi ha utilizzato come mezz'ala ma io nasco come esterno alto di fascia destra, posso giocare sia nel 4-4-2 che nel 3-4-3.Credo che in questi giorni si stia creando un buon gruppo, vedo i giovani molto motivati e i più " anziani" come me disponibili a dare una mano."

Queste invece le parole di D'Alessandro, ex Verona di proprietà della Roma.
"Ho scelto Cesena perché è una piazza importante e perché era tra quelle squadre mi hanno voluto con maggiore convinzione. Solo il tempo potrà dire se Cesena è stata la scelta giusta, per adesso posso dire che mi trovo molto bene sia con il tecnico che con i compagni. Ho bisogno di trovare un ambiente che mi dia quella continuità per fare quel salto di qualità che fino ad ora mi è mancato".

Ufficiale - Il portiere classe '92 Mattia Grandi, è stato ingaggiato dal Sudtirol. Il giocatore va in Alto Adige, dopo l'esperienza lo scorso anno nel Borgo a Buggiano.

Notizie calciomercato. Sembra vicino il ritorno di Sammarco a Cesena. L'ex bianconero, ora in forza alla Samp, pare non rientrare nei piani del neotecnico blucerchiato Ciro Ferrara, che ha intenzione di sfoltire la rosa. Secondo indiscrezioni da Sportitalia da Criscitello e Pedullà e come già anticipato dal titolo, Maurizio Lauro sarebbe vicino ad una clamorosa cessione. Il terzino di Ischia infatti, dovrebbe firmare un contratto biennale con la neopromossa Ternana. A quanto pare, ci sarebbero soltanto gli ultimi dettagli da limare, per poi dare l'ufficialità del passaggio di Lauro dalla Romagna all'Umbria, che dopo 6 anni quindi, lascia il Cesena (in rosa era il giocatore con piu presenze in maglia bianconera di tutti gli altri). Il Cesena intanto, non vuole mollare Tiribocchi che ormai ha chiuso definitivamente i rapporti con l'Atalanta e sarebbe ricercato in cadetteria. Per lui si tratta di una lotta a due Cesena-Padova. Sempre secondo Sportitalia, il tecnico Lerda, ora al Lecce, vorrebbe in rosa Djokovic. Il centrocampista classe '90 potrebbe andare in Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà dai bianconeri. Infine Caldirola sembra vicino alla Sampdoria, bisogna vedere se questa trattativa porterà ad un ritorno in bianconero di Massimo Volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti