giovedì 12 luglio 2012

Giallo portieri: Calderoni sbrocca, Antonioli risponde e Ravaglia se la gode

Corriere Romagna - Tre anni dopo, Tonucci si sente un altro
La Voce - Tonucci: "Finalmente sono pronto"
Le ultime dal ritiro di Acquapartita - Mercoledì mattina il Cesena alla guida di Nicola Campedelli è sceso ancora una volta a Bagno di Romagna alla palestra Body Art per eseguire una seduta atletica. Poi ci si è spostati nel campo adiacente alla struttura per il lavoro in campo. La squadra è stata divisa in due gruppi che si sono alternati. Al pomeriggio, alle 17.30, invece ha visto i bianconeri effettuare esercizi di tattica col pallone a tutto campo, infine partita 11 contro 11. Yohan Benalouane è stato rientegrato in squadra dopo le vacanze.
Giovedì mattina alle ore 09.30 la squadra scenderà di nuovo sul campo di Acquapartita per una seduta di lavoro aerobico. Nel pomeriggio invece, dopo 6 giorni di intenso allenamento, la squadra sarà a riposo. Gli allenamenti riprenderanno venerdì mattina con una seduta in palestra a Bagno di Romagna e un allenamento pomeridiano pressoil campo adiacente l'Hotel Miramonti.

Ufficiale - Nicola Del Pivo, informa sia TuttoB che La Gazzetta dello Sport, si è trasferito in prestito al Como. Il suo cartellino appartiene a Cesena e Parma.

Ufficiale - Matteo Grandi esce ancora in prestito. Il portiere passa all'Alto Adige, ha detto no al Bassano.

Notizie calciomercato. Antonio Tesoro, nuovo presidente del Lecce, sta cercando di costruire una forte squadra per la cadetteria, seppur sia invischiato nel calcioscommesse. L'ultima idea, a parere de La Gazzetta dello Sport è Damjan Djokovic (ha rifiutato la Cremonese e Juve Stabia), ma non sarà un prestito gratuito. Punto giovani: confermate le trattative che vedrebbero Leonardo Arrigoni al Forlì insieme a Mattia Filippi (Stefanelli in dubbio), mentre il Borgo a Buggiano preleva il portiere Alessandro Tonti e il centrocampista Valerio Rosseti.
Le altre trattative secondo il Corriere Romagna: slittato ad oggi l'incontro con l'agente di Alessandro Favalli (Cremonese), la metà del cartellino sarà rilevata per 200mila €, mentre Djuric sarà ceduto come contropartita in prestito.
Luca Caldirola ha tanti estimatori: Sampdoria e Parma su tutti. Nicola Campedelli però vorebbe trattenerlo. Piaccono sempre, come si legge su La Voce di Romagna di oggi, Valerio Foglio e Andrea Cristiano dell'Albinoleffe. In uscita rimangono da piazzare oltre agli altri, Comotto e Mutu (intenzionato a restare?!). Luca Ricci è vicinissimo all'Ascoli.
Pillola di Tuttosport: ritorna di moda il nome di Sammarco.

Denis Tonucci, tornato al campo base dalle brutte esperienze di Piacenza e Vicenza, parla alla stampa.
"Sono felice di essere tornato, lo scorso anno per via di un infortunio ho perso quasi due mesi, però ho fatto esperienza negli ultimi due anni. Approdai al Cesena al 9 anni e sono molto contento di poter fare il ritiro in questa stagione. Mi giocherò le mie opportunità per rimanere. Per il ruolo posso adattarmi sulla destra in difesa, ma sono difensore centrale. Cercherò di dare il massimo impegno, sempre."

La bomba di Alex Calderoni lasciata sul suo twitter ufficiale in risposta alle illazioni dei media locali che lo avrebbero visto bocciato con l'uscita di Antonioli. "Cari giornalisti di Cesena, non è che sono stato bocciato, ho rifiutato come il mio collega F.A. una società poco seria." In risposta arrivano oltre che ai tifosi anche Gian Piero Travini, noto giornalista locale e Aldo Junior Simoncini, guardacaso anche lui ex portiere sparito nel silenzio.
In risposta a Calderoni arriva oggi l'intervista a La Voce di Francesco Antonioli.
"In passato, con l'arrivo di Cavalieri c'era stata speranza: partivamo alla pari. Invece ora Campedelli è stato chiaro, Ravaglia è titolare e serve il secondo. Ho apprezzato la chiarezza, vince sempre. Me ne sono andato perchè se fossi partito alla pari sarei rimasto, ma così sono stato un po' messo da parte. Io vorrei continuare a giocare, non ci penso neanche al record di Ballotta, ma mi rendo conto che ormai ho 43 anni a settembre e forse è giunto il momento di smettere, nel caso non trovassi squadra. Io nello staff tecnico? Ci penserò, ma appunto ora penso a giocare. Mi sto allenando ugualmente per cercare una squadra, ancora non ho avuto offerte. Ravaglia? E' un buon portiere, deve solo trovare continuità. Non ho consigli da dargli, ciò che ho fatto lo ha appreso durante l'ultima stagione. E' un ragazzo intelligente, saprà mettere a frutto questi consigli. Infine, colgo l'occasione per ringraziare il Sindaco Lucchi per la lettera. Oltrea al fatto sportivo ha saputo cogliere anche quello umano. Le sue parole mi hanno fatto un immenso piacere. Grazie Sindaco."

3 commenti:

  1. "noto giornalista locale"... AHAHAHAHAH!
    dai, burdèl, son l'ultima ruota del carro stortignaccolo!
    buon lavoro, ragazzi.

    RispondiElimina
  2. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ;) Grazie :)

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti