mercoledì 27 giugno 2012

Antonioli ha deciso: resta a Cesena!

La Voce - Rizzitelli: Succi e fame! Bene così
Qui Villa Silvia - Francesco Antonioli ha deciso di prolungare per un altro anno il contratto con il Cesena, declinando cosi' altre offerte e accettando di coprire il ruolo di vice-Ravaglia. Questa per i romagnoli è una bella notizia, dato che un portiere giovane come Ravaglia avrebbe proprio bisogno di un secondo con cosi tanta esperienza, e in caso di andamento altalenante del primo, un secondo portiere del calibro di Antonioli può sempre far comodo.

Occorre ancora diverso tempo per conoscere il nome della categoria in cui militerà il Cesena nella prossima stagione: ovvero se rimarrà in serie B o verrà ripescato in serie A per via dello scandalo ormai noto del calcio-scommesse. Il 9 luglio a Cremona, si parlerà di quel famoso Novara-Siena incriminato della stagione 2010-11, che potrebbe risultare decisivo per le sorti del Cavalluccio. Sempre il 2 luglio è previsto l'appello del primo processo, mentre il secondo non inizierà prima del 25 luglio con l'appello fissato al 10 agosto.

Ieri Marco Rossi si è presentato in procura a Bari davanti a Stefano Palazzi. Dopo il breve incontro di marzo, ci sono volute ben due e mezza per l'interrogatorio: i fatti riguardavano le gare con Sampdoria, Cesena, Lecce, Palermo, Bologna e Parma. Il legale del difensore, Roberto De Mario, ha detto sui quotidiani come Corriere Romagna e La Voce che il suo assistito è stato molto collaborativo e la sua posizione è stata chiarita, anche se certi lati oscuri rimangono. Il Cesena Calcio come società non rischia fortunatamente nulla. Gli interrogatori andranno avanti, anche a Napoli.

La Gazzetta dello Sport - Cesena terzo stadio d'Italia con più presenze in Serie A 2011/2012
Notizie calciomercato. Come già anticipato sopra quindi, il Cesena non è piu alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Ravaglia, dato che Antonioli ha deciso di proseguire la sua lunga carriera a Cesena per un altro anno. Il Treviso neopromosso in Lega Pro Prima Divisione è sulle tracce del difensore Luca Ricci, di rientro dopo un'esperienza positiva durata 6 mesi alla corte dello Spezia. Il Cesena però deve ancora decidere se tenerlo in rosa o mandarlo in prestito un'altra volta. Sembra quasi fatta per il passaggio di  Parolo al Parma. Tra le due società c'è accordo totale su cifre e modalità di trasferimento, manca solo l'ok del presidente Campedelli. Le condizioni per il trasferimento sarebbero le seguenti: 1,5 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 3 da esercitare tra dodici mesi. L'accordo invece fra il giocatore e il Parma c'è già da diverso tempo. A meno che non ci siano dei clamorosi rilanci di altre due contendenti come Cagliari e Atalanta, entro questo fine settimana Parolo potrebbe quindi passare alla corte dei ducali. Ma attenzione perchè sul centrocampista di Gallarate comunque c'è anche la Fiorentina, che non vuole mollare. Il Cesena intanto sta studiando un possibile scambio con il Cittadella: Malonga e Djuric per Di Roberto e Bellazzini. E' questione di formalità la firma che legherà Succi al Cesena. Per quanto riguarda le uscite, quattro squadre di A su Ceccarelli: Chievo, Atalanta, Parma e ora anche il Cagliari. Giuseppe Colucci può interessare al Pescara, mentre su Lauro spunta l'ipotesi Livorno. Rodriguez ormai è nel mirino del Siena. Si raffredda invece la pista Mutu-Genoa.
Tuttosport e Sport Italia ieri avevano dato la contesa di Rispoli tra Cesena e Padova. Vicinissimo laccordo con Granoche del Varese nonostante i tentativi di Cesena e Ternana. Il Cesena stringe col Cittadella per Di Roberto: in cambio, ai veneti è stato proposto Malonga. Richiestissimo Foglio dell'AlbinoLeffe, su di lui ci sono Spezia, Cesena, Novara e Sassuolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti