martedì 24 aprile 2012

News Ac Cesena 24-04-12

La Voce - Beretta come Toto ma non come Totò
Corriere Romagna - Noi che tifiamo Cesena col mito della Juve

Qui Villa Silvia - Allenamento defaticante per i giocatori del Cesena che sono scesi in campo due giorni fa contro il Palermo, piu intenso invece per chi domenica non ha giocato. Nella rifinitura a porte chiuse di oggi, mister Beretta dovrà valutare le condizioni di Lauro, uscito anzitempo domenica per un trauma indiretto al rachide cervicale, gli accertamenti effettuati hanno escluso complicazioni quindi il terzino ischitano dovrebbe farcela per la gara di domani contro la Juventus. K.o. Martinez, Martinho e Pudil. Inoltre domani torneranno titolari Ceccarelli, Parolo e Rodriguez e probabilmente Malonga. Sarà assente Von Bergen perchè squalificato.

Vinovo (Torino). La capolista è sbarcata in Romagna ed alloggia a Forli', ed oggi pomeriggio effettuerà l' allenamento al Manuzzi per testare il terreno sintetico. Sarà assente Quagliarella, anche lui come Von Bergen è squalificato e quindi è probabile che Conte scelga di schierare Matri dal primo minuto al fianco di Vucinic.

Intanto ha parlato Borriello, che è ancora alla ricerca del suo primo gol in maglia bianconera e vuole guadagnarsi la riconferma in estate.
" Come ha detto Conte siamo padroni del nostro destino, è tutto nelle nostre mani. Il segreto è il lavoro, dalla preparazione estiva al lavoro in settimana. Dopo la vittoria contro la Roma c'era aria di gioia e soddisfazione negli spogliatoi, ma siamo consapevoli che da qui alla fine ci sono ancora 5 gare difficili. Abbiamo trovato la maturità giusta per affrontare questo finale di campionato. Il primo gol? Lo aspetto, ma l'importante è che vinca la Juve, io non perdo autostima anche se rimango all'asciutto. Sono vivo e ambizioso, voglio finire bene l'anno. Poi ricominciare la prossima stagione facendo tutta la preparazione estiva, i gol verranno anche alla Juve".

Il martedì è Extratime!
Semifinali di Champions League, oggi e domani, copertina quindi riservata a Ribery: il brutto batte il bello? Si racconta, soprattutto dei momenti scherzosi, quando ruba le chiavi delle auto dei compagni e sposta le auto. Fuori è un mattacchione, dentro, l'ultima cavolata, l'ha fatta picchiando Robben e prendendosi dal club 50mila € di multa. In ogni caso, come da bambino giocando nei cortili tra polvere e desolazione, è il migliore. Proprio quella cicatrice enorme in faccia lo ha temprato: gli sguardi di scherno degli adulti erano i peggiori ma i genitori erano sempre pronti a chiedere "quale è il problema?". Ora invece lui è fiero di tale marchio di fabbrica, altrimenti sarebbe uguale a tutti gli altri.
Premier League. Doveva imbattersi in un italiano, Alex Ferguson, per affrontare «il derby più importante della mia vita». La sfida City-United è cominciata alle 17.50 di domenica, quando è finita la gara tra i Wolves e la squadra di Mancini: il 2-0 firmato Aguero e Nasri ha aperto le danze. Lunedì,
nella quarta sfida stagionale (2 successi United e il 6-1 degli azzurri all’Old Trafford), si ritroveranno così: United 83 punti e +54 in differenza reti, City 80 e +60. Se il City vince, passa in testa.Maci sarà ancora da soffrire, perché il calendario è amico dello United. I Red Devils giocheranno contro Swansea e Sunderland, avversari tranquilli, mentre il City andrà sul campo del Newcastle, in corsa per Champions, e ospiterà il Qpr dell’ex Hughes, in lotta per non retrocedere.
Balotelli surclassa pure Cantona. Finita la squalifica diMario, capace di collezionare un rosso ogni 13 partite e un giallo ogni 3,5. Il record era dell’exUnited: un’espulsione ogni 24 presenze.
Spagna: Giuseppe Rossi. Una mazzata dopo l’altra. Lo stop di Giuseppe Rossi sarà più lungo del previsto: 10mesi invece dei 6 preventivati a caldo dopo l’infortunio patito in allenamento 11 giorni fa a Vila Real. La diagnosi non è cambiata: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lo stesso incidente del 26 ottobre scorso al Bernabeu contro il Real Madrid. Ma dopo l’intervento condotto venerdì a Vail in Colorado dal professor Richard Steadman, lo specialista che rimise in piedi tra gli altri Del Piero, Owene Kobe Bryant ha reso noto che sarà necessaria prima della fine dell’estate un’altra operazione. Perciò si allungano i tempi, con la ripresa agonistica spostata nel febbraio del 2013. Un anno emezzo di inattività è un’eternità nella carriera di un calciatore.
Chi protesti scagli la prima palla. I tifosi dei Detroit Red Wings, hockey ghiaccio, per tradizione tirano polipi in campo. I fan del Siviglia sabato hanno lanciato centinaia di palline da tennis per protestare contro lo spostamento di mezz’ora della partita col Levante, deciso per evitare sovrapposizione col Clasico. Il copyright è dei tifosi del Basilea 2010: tirarono palle perché la gara col Lucerna era stata anticipata per fare spazio a Federer-Djokovic, finale del torneo di Basilea. Mica male anche un cartello a Siviglia: «Fermate la partita, Mourinho sta parlando».
Germania. La notte del Borussia Dortmund è diventata alba quasi senza accorgersene. Alle 6 di mattina gli ultimi della compagnia hanno lasciato il locale della festa per il titolo. Fra di loro anche l’allenatore Jürgen Klopp e la consorte Ulla.
EUROGOL: Alexander Milosevic dell’Aik Solna, che ha preso il cannone e calciato (ma come gli
è venuto inmente?) da 45 metri. Il vento ha aiutato, va bene, ma c’è gente che da lì non arriva in porta. Gol partita contro il Sundsvall
TOP 11: CLICHY, LENO, ROONEY, TURAN, HUNTELAAR, XABI ALONSO, HULK, FELLAINI, CRIS, FERET, SCHMELZER.
Hot girl: Non solo gol e giocate da funambolo in campo. Il Menino de Ouro se la cava bene anche col gentil sesso, collezionando una sventola dietro l’altra. L’ultima conquista di Neymar (nonostante il figlioletto Davi Lucca di 9 mesi) è l’equipaggiata modella Rafaela Ribeiro, sedotta dal fascino del 20enne astro del Santos nonostante la passione dichiarata per l’Internacional, di cui è ragazza immagine. Galeotta la notte di Libertadores contro l’Inter, lo scorso 4 aprile (1-1): Neymar ha approfittato del permesso concesso dal tecnico per festeggiare in compagnia della modella ex coniglietta di Playboy. Unica nota stonata all’alba, quando Neymar ha lasciato la casa della bella Rafaela ed è rimasto bloccato in ascensore per più dimezz’ora.
Tweet della settimana. Dopo il Clasico vinto dal Real Madrid, ecco la foto con Xabi Alonso, Granero, Pepe, Callejon e Ramos nello spogliatoio a festeggiare. Per una volta tocca a loro e non ai blaugrana.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti