domenica 8 aprile 2012

News Ac Cesena 08-04-12

Corriere Romagna - Cesena, fossero tutti derby
La Voce - Uovo senza sorpresa: derby triste e inutile
Gds: i botti sono tra gli ultrà

 Qui Villa Silvia - Giornata di Pasqua odierna con la squadra a riposo lasciata libera con le rispettive famiglie. La ripresa è fissata per domani pomeriggio in vista della sfida di mercoledì a Marassi contro il Genoa.
Nella rassegna stampa, tutta la cronaca degli scontri pre derby e post partita contro il Bologna. Verso le 14.00 si erano forse dati appuntamento, o si parla di agguato, circa 100 tifosi del Cesena e 80 rossoblù a Montaletto di Cervia, tra la strada che porta dall'Adriatica verso Cesena, presso il ristorante Cà Nori. Dopo il pranzo dei bolognesi, lungo la strada i bianconeri erano pronti all'assalto con catene, bastoni, spranghe. Molti i contusi, due fermati dal Bologna e probabilmente beccheranno il Daspo. Nessuno però si è presentato nei vicini centri ospedalieri.
Nel dopopartita, circa alle 17.15, una parte degli ultras bianconeri ha caricato le forze dell'ordine che separavano i tifosi dalla zona distinti (erano stati provati? non chiara la dinamica), lancio quindi di panchine, mattoni, bottiglie di vetro, bastonate e sprangate. Hanno avuto la peggio le forze dell'ordine con 6 agenti al Bufalini, non in gravi condizioni, solo qualche giorno di riposo per ferite, punti di sutura o rotture di setto nasale. Anche i tifosi hanno subìto contusioni, un solo arrestato. Martedì il processo a Forlì. Tutti le ulteriori informazioni e soprattutto immagini sono scritte, nei quotidiani qui sotto.



La Voce - Guerriglia urbana

1 commento:

  1. Per la cronaca Il Cesenatico non ha vinto il campionato di eccellenza ma e' arrivato alla serie D attraverso gli spareggi fra le squadre seconde classificate. Il tutto per la precisione.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti