martedì 13 marzo 2012

News Ac Cesena 13-03-12

Corriere Romagna - Cesena, tre uomini e una panca
La Voce - Cesena, ora c'è il Treviso da evitare
La Voce - Grazie comunque Presidente
Qui Villa Silvia - Ieri mattina, Luca Ceccarelli ha chiamato al telefono Emanuele Calaiò dopo averlo infortunato al perone nel match di domenica contro il Siena nella sua entrata scomposta. Il gambettolese, appreso quindi del serio infortunio dell'avversario, non ha esitato a scusarsi per via telefonica.
Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio Beretta riprenderà le sedute di allenamento per preparare la trasferta di Cagliari (dopo le nevicate sarà la sua prima volta!). Da valutare le condizioni di Mutu, Iaquinta, Guana, Malonga e Martinez.

Centro Sportivo Ercole Cellino (Cagliari). Massimo Ficcadenti è giunto ieri in città proveniente da Olbia, dove è sbarcato dal traghetto di primo mattino. E’ ritornato in Sardegna via mare per portare sull’isola la sua auto. Per il suo rientro non ha ricevuto applausi. I tifosi si sono scatenati su web, radio e tv locali. Hanno difeso Ballardini, criticato Cellino, bersagliato tecnico e squadra.
La ripresa è fissata quindi per oggi pomeriggio. Saranno da valutare le condizioni di Nainggolan, uscito anzitempo a Napoli per un dolore al gluteo, e Pinilla, ma i due dovrebbero tornare in gruppo. Ci sarà anche Cossu ed è atteso, di ritorno dalla Svezia, anche El Kabir.

Il martedì è EXTRATIME!
Copertina carioca: Luiz Antonio Venker Menezes è a metà dell’opera. Allenatore della Seleção dall’estate 2010, è a quasi due anni dall’obiettivo finale: il Mondiale in Brasile del 2014. Una missione da far tremare i polsi, visto che gli si chiede solo la vittoria. E così far dimenticare la tragedia sportiva del 1950, l’unica Coppa del Mondo ospitata dai brasiliani, e finita in Uruguay. Mano, come lo chiamano tutti (tenera storpiatura di irmão, fratello, inventata dalla sorella), in 21 match con la nazionale ha ottenuto 13 vittorie, 5 pari e 3 sconfitte. Ma tifosi e cronisti vogliono di più: esigono il futebol-arte. Mano è pure c.t. dell’Olimpica, che a Londra proverà a conquistare l’oro mancante: solo 2 argenti e 2 bronzi per i verdeoro ai Giochi. Dall’Under 23 uscirà la base per la nazionale per il Mondiale 2014. Mano esalta Neymar e Ganso, conferma la fiducia ai veterani come Julio César e Ronaldinho. Concede speranze a Robinho e loda, in primis, Thiago Silva. (vedi intervista completa su Extratime).
Neymar vs Lucas. Domenica in San Paolo-Santos si affrontano i figli migliori della new generation verdeoro: uno esuberante, l’altro timido, entrambi magici. Articolo di spalla al principale.
Trapattoni in Irlanda insieme a San Patrizio. Nell'immagina il Trap è raffigurato come un santino in versione pastore cattolico, trifoglio verde e bastone in mano. Da Nuoro invere, Scanu si è seduto sulla panchina del Tauras, ha chiamato altri tre connazionali italiani. Sul Mar Baltico sventola un po' di Italia e di Sardegna.
Mondo inglese. Roman Abramovich si potrà accusare di tutto, ma non certo di avere il braccino corto quando si tratta di spendere per il Chelsea. Come dice il Sun, nei suoi primi 9 anni in blues il magnate russo ha scucito oltre 2 miliardi di sterline (2,4 miliardi di euro) fra giocatori strapagati una follia e allenatori presi e poi cacciati con buonuscite astronomiche. Vero, questi sono anche stati gli anni più vincenti del Chelsea con 3 Premier, 3 FA Cup, 2 Carling e 2 supercoppe e una Champions sfumata ai rigori.
Intanto lo Swansea prende di mira le grandi: battute Arsenal e Manchester City, la squadra gallese si posiziona a metà classifica. Ma il suo allenatore Rodgers ha la chiave per strappare altri punti alle big inglesi. Mischiare la leggerezza spagnola alla tattica italiana, dopo aver studiato Mou, il Barcellona e il calcio dello stivale.
Spagna. PetroMalaga con il turbo! Il club degli sceicchi, dopo tanti investimenti, finalmente sta ottenendo i risultati. Il team di Pellegrini è quarto, da metà gennaio ha recuperato 6 posizioni e domenica sfida il Real. Gli investimenti dello sceicco cominciano a fruttare, la squadra a girare, i risultati ad arrivare. Il Malaga è 4˚ in classifica, in zona Champions. Dove dovrebbe stare, considerando che la scorsa estate ha speso oltre 60 milioni di euro, più o meno come il Madrid e meno solo del Barça. L’approdo però è stato molto più faticoso del previsto. Il 22 gennaio, dopo l’1-4
casalingo col Barça, la squadra dell’Ingegner Pellegrini era decima. Il 4˚ posto non era lontanissimo, -6 da Levante, ma il morale era ai minimi storici. Quinta sconfitta nelle ultime 7 partite (Copa del Rey compresa), con due pareggi e un mese abbondante di competizioni senza una sola vittoria. 
È sempre di più una Liga per due. Ci sono Real Madrid e Barcellona, poi c’è il campionato degli altri. Dopo 26 giornate il Valencia, terzo anche negli ultimi due anni (a -25 e -28), è già a 26 punti di distanza dal Real Mou. Mai nella storia calcistica spagnola lo «spread» tra prima e terza a questo punto della Liga era stato tanto marcato.
In Francia tira di più il rugby del calcio. Almeno secondo l'ultimo confronto televisivo tra la nazionale «ovale» e quella «rotonda»: Francia-Irlanda di rugby ha attirato 6,7milioni di telespettatori contro i 6,5 di Germania-Francia di calcio. In un anno il rugby in tv ha superato il calcio 6 volte. Il presidente della Federcalcio minimizza,ma i calciatori sono quasi spariti dagli spot, sostituiti da rugbisti.
Atto due: in tribunale per un gol del 1993! Ginola ha querelato l’ex c.t. Houllier per gli insulti che continua a rivolgergli per quell’errore con la Bulgaria che costò ai Bleus e alla generazione di Cantona e Papin la qualificazione aUsa 1994.
Germania. La marcia verde del Friburgo prova a far risalire la squadra dai 22 punti in classifica e del penultimo posto. Cellule fotovoltaiche allo stadio, un tesoriere ecologista, un n.1 viticoltore e un teamgiovane che sta risalendo nella lotta per la salvezza. Euntecnico, Christian Streich, cresciuto nelle juniores.
EUROGOL: Espanyol 3 - Rayo Vallecano 0. Due pere di Coutinho, una delle quali in slalom dopo la verticale corta di Didac Villa.
TOP 11:SEMSHOV, BRITTON, JUANFRAN, DOUGLAO, GOMEZ, ROONEY, MENEZ, BAUMAN, LACAZETTE, ELM, TERRY.
Champions a tinte cinesi. Il rumore dei soldi che arriva dalla Cina assomiglia sempre più ai fuochi d’artificio, che furono inventati proprio là. E quelli che illuminano il calcio sono ancora più fragorosi. Aveva cominciato lo Shanghai Shenhua, con l’acquisto di Nicolas Anelka e l’ingaggio del tecnico Jean Tigana, fino all’arrivo di un altro giocatore francese, la settimana scorsa, il 22enne attaccante Mathieu Manset. Il crepitio stavolta giunge dal suo principale avversario, il Guangzhou Hengda Evergrande, che ha sparato il primo botto nella Champions League dell’Asia andando a vincere all’esordio nel girone addirittura sul campo della squadra sudcoreana che nella scorsa edizione era arrivata in finale, battuta dall’Al Sadd (Qatar): il Jeonbuk Hyundai Motors.
Pakistan. IL CASCO BLU CHE PARA LA GUERRA. Jaffar Khan è il capitano della nazionale di Islamabad e un militare che spesso partecipa alle missioni dell’Onu.
HOT GIRL. Kieran Richardson, 27 anni, terzino al Sunderland, se lo ricordano bene il West Ham e lo United che lo hanno visto crescere, e l’Arsenal visto che l’ha buttato fuori al 5˚ turno di FA Cup. E se lo ricordano pure gli altri se si cita la sua fidanzata, Natalie Suliman, 25 anni. Un giorno la notarono in piscina e, chissà perché, le diedero un contratto come modella di intimo. Pure lei qualche notabile impresa l’ha fatta, da donna immagine di M&S: nel dicembre 2009 sfidò il freddo londinese girando per Oxford Street in completino rosso a consigliare la gente per gli acquisti natalizi. Qualche anno dopo, nuova campagna: wonderbra (non che le servisse...) verde. Qualche giorno sui cartelloni e le vendite salirono del 163%.
TWEET della settimana: È «l’uomo che sussurrava ai cavalli» per il collega Xabi Alonso, mediano esperto di cinema. Si riferisce a Sergio Ramos, difensore del Real e con passioni diverse. A lui piacciono più i cavalli: eccolo, quindi, con un puledro arabo da montare.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti