sabato 24 marzo 2012

29° giornata Serie A 2011/2012 Cesena - Parma

Domenica sarà in scena la ventinovesima giornata di Serie A 2011/2012. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Parma (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 4. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Parma cliccando qui.

Sono 295 i tagliandi per il settore ospiti del Manuzzi destinato ai tifosi del Parma. In totale sono 2307 i tagliandi venduti, sopra ogni previsione.



Vuoi fare una scommessa? Guarda le quote migliori!

Prosegue ancora il ritiro punitivo di Fratte Terme. Venerdì alla seduta a porte chiuse a Villa Silvia, Steve Von Bergen è tornato in gruppo e sarà presente domenica contro il Parma. Marco Parolo e Alberto Santana invece hanno eseguito terapie con i fisioterapisti e non saranno quasi certamente disponibili. Probabile anche che Beretta decida di non convocare Malonga per il poco impegno dimostrato in allenamento. Nella rifinitura di sabato pomeriggio al Manuzzi a porte chiuse, Beretta potrebbe quindi chiamare Urso e Filippi dalla Primavera. Hanno svolto lavoro differenziato Colucci e Rossi, gli squalificati, e Martinez - Guana solo esercizi in palestra. Ceccarelli e Pudil tornano dalle rispettive squalifiche.
Nella rifinitura di sabato pomeriggio, disputata inizialmente al Manuzzi a porte chiuse, pare aver recuperato Santana, che domani quindi dovrebbe essere della partita. In forte dubbio invece il difensore centrale Vangelis Moras, il greco ex Swansea non è ancora al meglio, dopo lo scontro fortuito in allenamento che avuto un settimana con Parolo (che domani a causa di questo starà ai box). Da segnalare, la presenza al Manuzzi di 40-50 ultras bianconeri, che nonostante le porte chiuse, sono riusciti a penetrare all'interno dell'impianto per contestare i giocatori, accendendo fumogeni e facendo scoppiare petardi. La situazione comunque è rimasta sotto controllo nonostante la presenza delle forze dell'ordine, Mutu Marin e Minotti sono stati i principali protagonisti degli slogan.

Corriere Romagna - Una passione più forte di tutto
La Voce - Agostini: "Troppa tecnica e poca grinta"

Lavoro mattutino di venerdì per il Parma. Donadoni ha scelto Santacroce per lo squalificato Zaccardo, a centrocampo ritorna quindi Biabiany e Galloppa sarà l'interno sinistro. IN cabina di regia il duo Morrone - Valdes dovrebbe essere preferito a Musacci e Valiani.

Probabili formazioni.
Cesena - Antonioli; Moras, Von Bergen, Rodriguez; Comotto, Arrigoni T., Djokovic Martinho, Lauro; Mutu, Malonga.

Parma - Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Morrone, Valdes, Galloppa, Modesto; Floccari, Giovinco.

I precedenti.
Solo 2 i precedenti tra Cesena - Parma in massima serie: una vittoria per il Parma ed un pari registrato proprio lo scorso anno per 1-1.

INTERVISTA PRE PARTITA.

Mario Beretta
"Parto sempre dal presupposto che ogni sfida è differente e il nostro obiettivo deve sempre essere quello di cercare di vincere la partita. Per svariati motivi fino ad adesso non ci siamo riusciti, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Gli obiettivi sono microbiettivi, dobbiamo cercare di arrivare più avanti possibile per la gratificazione personale dei giocatori e dimostrare il rispetto che loro hanno verso i tifosi, verso la stampa e verso se stessi. Normalmente è nei momenti di difficoltà che la squadra si unisce e tira fuori il meglio. Non sono ragazzi che si tirano in dietro dal lavoro e dalla fatica, avrebbero bisogno di un briciolo di fortuna per recuperare un po' di autostima. In questo momento il 100% non basta."

Massimo Gobbi
"A mio avviso abbiamo sempre giocato bene. Da fuori ho visto una squadra in salute che ha sfornato con continuità buone prestazioni. Gli episodi ci hanno penalizzato, i risultati non sono venuti, ma, come detto, il Parma secondo me sta bene. Il Cesena è vivo, una squadra cosi può punirti in qualsiasi momento, specie se non l'affronti con atteggiamento giusto. La partita è importante e non bisogna sbagliare. Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione, essere lucidi nelle giocate, dare tutto sotto ogni punto di vista."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti