sabato 17 marzo 2012

28° giornata Serie A 2011/2012 Cagliari - Cesena

Domenica sarà in scena la ventottesima giornata di Serie A 2011/2012. Al Sant'Elia di Cagliari scenderanno in campo Cagliari - Cesena (ore 12.30) che sarà trasmessa su Sky Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cagliari - Cesena cliccando qui.

21 i tagliandi staccati per la trasferta di Cagliari, parte del coordinamento e qualche ultras. 10000 circa i tifosi di casa agevolati dai prezzi stracciati.




L'ultima seduta a Cesena di venerdì ha evidenziato il possibile ritorno in attacco di Vincenzo Iaquinta, supportato da Santana e Parolo, ma non dal primo minuto. L'attacco quindi sarà affidato a Mutu, Beretta ha provato in allenamento lo schieramento del 4-3-2-1. In difesa sugli esterni tornano Comotto e Lauro, mentre il trio mediano sarà composto da Colucci, Martinho e la conferma di Tommaso Arrigoni.
La squadra ha raggiunto la Sardegna nella serata di venerdì da Bologna e sabato ha effettuato la rifinitura alle ore 12.30 a Selargius, stadio in cui gioca una squadra di Serie D.
Von Bergen potrebbe essere arruolabile dalla prossima settimana e sembra che anche Guana possa recuperare.
Corriere Romagna - Piangerelli e lo sgarbo di Ficcadenti nel giorno della festa
Nella giornata di venerdì, Ficcadenti, dopo il riscaldamento, ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche, per chiudere con una partitella a campo ridotto, in cui si sono messi in evidenza Ribeiro (due gol), Ekdal, Pinilla, Bovi e Canini. Allenamento differenziato solo per Eriksson ed El Kabir, mentre Dessena è rimasto naturalmente a riposo. 
Sabato mattina all'ora di pranzo, la squadra si ritroverà in campo per la rifinitura e, a seguire, inizierà il ritiro che si protrarrà fino a domenica mattina, quando i rossoblù raggiungeranno il Sant'Elia dove incontrereanno il Cesena.

Probabili formazioni.
Cagliari -  Agazzi; Pisano, Canini, Agostini, Astori, Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu, Pinilla, Ibarbo.
Cesena - Antonioli; Comotto, Moras, Rossi, Lauro; Arrigoni T., Colucci, Martinho, Santana, Parolo; Iaquinta.

I precedenti.
In totale sono 7 gli incontri in terra sarda: 6 pareggi ed una sconfitta per i bianconeri maturata lo scorso anno per 2-0.

INTERVISTA PRE PARTITA.

Mario Beretta
"Bisogna affrontare il Cagliari cercando di vincere, ne abbiamo bisogno e da qui alla fine abbiamo l'obbligo morale di giocare per fare più o punti possibile.Domenica bisogna entrare in campo con grande concentrazione limitando al massimo i cali di tensione perché alla prima disattenzione veniamo sempre puniti."

Massimo Cellino
"Ho chiamato Ficcadenti perchè con lui mi sento tranquillo. Mi aspetto che faccia quello per cui è pagato, cioè alleni la squadra. E' una cosa che non tutti fanno. Se volete che mi dia pubblicamente del coglione me lo do, no non mi riferisco a Ballardini ma al mio impegno nel calcio."

Florin Raducioiu
"Ho giocato a Verona, Brescia, Bari. Sono squadre da sempre condannate ad un unico tipo di lotta, quella per non retrocedere. Non puoi pensare di fare un campionato diverso solo perché prendi un paio di talenti, sperando che si integrino e compiano il miracolo.
Premetto che ogni volta che vedo Mutu segnare nel campionato italiano, per me è un sogno che si realizza. Il calcio rumeno è sparito a livello europeo e non parliamo a livello mondiale, Adrian è l'orgoglio di una nazione intera: è uno dei pochi rimasti... uno di quelli che ce l'hanno fatto, perché da sempre per noi il calcio italiano è un mito. Però è un calciatore immaturo, campione in negativo anche in Nazionale, che non è in grado di mantenere un comportamento da vero leader."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti