sabato 17 dicembre 2011

16° giornata Serie A 2011/2012 Cesena - Inter

Domenica sarà in scena la sedicesima giornata di Serie A 2011/2012. Al Dino Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Inter (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 2. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena Inter cliccando qui.

Si profila un tutto esaurito per il match tra Cesena ed Inter, sia nella parte di casa che in quella ospite. A venerdì sera i biglietti venduti erano 6993, di cui 3106 nel settore ospiti. Restano ancora circa 3000 posti disponibili. Curva Mare  esaurita.



Venerdì Arrigoni ha fatto allenare i bianconeri sul sintetico del Manuzzi, prima della seduta però appuntamento in sala video per sionare i tape degli schemi dell'Inter, così da conoscerne le manovre e le giocate a memoria.
Martinez, Martinho e Colucci hanno svolto la seduta di massaggi. Seduta tecnico tattica con la palla ed esericizi. Partitella finale a metà campo. Sabato rifinitura a sorpresa a porte aperte a Villa Silvia davanti al pubblico. Candreva si è fermato per un acciacco ed è stato tenuto a riposo per non sforzarsi in vista dell'Inter.

E' proseguito ad Appiano Gentile il lavoro in vista di Cesena. Chivu, Jonathan, Ranocchia, Sneijder e Viviano hanno lavorato a parte. Per tutti gli altri, dopo il riscaldamento, Ranieri ha svolto sul campo esercitazioni per lo sviluppo del possesso palla, tattica a reparti e partitine a tema. Ieri lavoro di rifinitura a La Pinetina e poi partenza subito per Cesena dove la squadra è atterrata dopo 40 minuti di volo a Forlì. Oggi arrivo al Manuzzi poco prima dell'avvio della gara.

Probabili formazioni.
Cesena - Antonioli, Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro, Parolo, Guana, Ceccarelli, Ghezzal, Eder, Mutu. 

Inter - Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Faraoni, Cambiasso, Motta, Zanetti, Pazzini, Forlan.

I precedenti.
11 incontri tra Cesena ed Inter al Manuzzi in Serie A, l'ultimo dello scorso anno con reti di Budan e poi tracollo con doppieta di Pazzini al 91' e 93'. Cesena MAI vittorioso (solo in Coppa Italia 1-0 nel 1983/1984). Da registrare solo 4 pareggi.
Altra piccola chicca: 16 sono le partite giocate da Comotto contro l’Inter; la affronta con la sesta squadra diversa dopo Ascoli, Fiorentina, Reggina, Torino e Vicenza. Finora ha raccolto solo 5 pareggi e 11 sconfitte.

INTERVISTE PRE PARTITA
Osvaldo Bagnoli
"Cesena - Inter? E’ scontato, ma mi gioco la tripla. Perché sia i bianconeri che i nerazzurri stanno attraversando un buon momento di forma. Domenica potrà succedere di tutto. Vinca il migliore…"

Massimo Moratti
"Mi sembra che ultimamente ci sia stato un miglioramento di rendimento da parte della squadra e adesso andiamo avanti con speranze e speriamo di finire l'anno nel miglior modo possibile. Per questo finale di 2011 mi aspetto l'Inter che è, quindi il massimo dai giocatori, che mi sembra abbiano l'identità, il carattere e tutto il necessario per fare bene. I giovani non hanno ancora avuto modo di dimostrare il cento per cento. Il loro talento si vede, si intravede, ma devono ancora esprimere tantissimo perchè per restare all'Inter ci vuole una qualità di un certo tipo."

Daniele Arrigoni.
"Ultimamente mi sembra che l'Inter sia in crescita, ha giocatori di qualità è in netta ripresa ha vinto 4 partite di fila e ha guadagnato molte posizioni in classifica ma noi domenica scendiamo in campo per giocarcela e portare a casa il risultato; sappiamo bene che per riuscire dovremo fare una grande partita, sappiamo che ci aspetta un match difficilissimo ma siamo tutti convinti di poter fare una buona gara. Dobbiamo essere aggressivi come lo siamo stati a Palermo".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti